Home News Nook Simple Touch e Simple Touch GlowLight fuori produzione

Nook Simple Touch e Simple Touch GlowLight fuori produzione

Nook Simple Touch e Simple Touch GlowLight fuori produzioneBarnes&Noble ha ufficializzato la fine della produzione degli eReader Nook Simple Touch e Simple Touch GlowLight. A listino ora resta soltanto l’eReader Nook GlowLight e i tablet Nook HD e HD+.

Barnes&Noble, la seconda più grande catena di libri dopo Amazon, ha annunciato ufficialmente di aver messo fuori produzione gli eReader Nook Simple Touch e Simple Touch GlowLight, entrambi ormai datati, per concentrarsi unicamente sulla produzione e la vendita dei più recenti Nook HD, HD+ e GlowLight 2. I due eBook Reader non saranno più prodotti e, una volta che le scorte di eventuali librerie saranno esaurite, svaniranno dunque per sempre dal mercato.

Il Nook Simple Touch è stato il primo eReader dell'azienda con display E-Ink e uno dei suoi più popolari, con vendite elevate anche in ragione del prezzo contenuto, pari a 99 dollari, che ne favorì anche la penetrazione nel mercato del Regno Unito, il primo al di fuori degli USA. Nel 2012 invece arrivò il Simple Touch GlowLight, uno dei pionieri dell'illuminazione frontale dello schermo a inchiostro elettronico, per consentire la leggibilità anche di notte o in ambienti bui. Ora dunque restano in vendita soltanto il Nook GlowLight, un 6 pollici con pannello E-Ink Pearl illuminato, proposto a 119 dollari, e i tablet Nook HD da 7 pollici e 1440 x 900 pixel, che costa 129 dollari e il top gamma Nook HD+ da 9 pollici Full HD, che ha invece un prezzo di 179 dollari.

Nook Simple Touch Glowlight

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy