Home News Nook Simple Touch Glowlight, prime recensioni

Nook Simple Touch Glowlight, prime recensioni

Nook Simple Touch Glowlight, prime recensioniArrivano le prime recensioni sul nuovo ebook reader Nook Simple Touch Glowlight sviluppato da Barnes&Noble, utilizzabile e leggibile anche al buio. Le recensioni sono positive, anche se tutti evidenziano una perdita di contrasto del display.

Del nuovo Nook Simple Touch Glowlight ci siamo occupati nei giorni scorsi. Si tratta di un innovativo ebook reader che supera le tradizionali limitazioni che coinvolgono gli schermi e-ink, perfetti per leggere contenuti in ambienti molto luminosi o con luce diretta, ma inutilizzabili al buio. Per tale ragione, Barnes & Noble ha introdotto una nuova tecnologia (presto un brevetto registrato) che consente al Nook Simple Touch di essere utilizzato anche al buio attraverso un sistema di LED impiantato nella cornice del display. Tali LED irradiano lo schermo in modo uniforme sfruttando la pellicola opaca della superficie.

Nook Simple Touch GlowLight

Barnes&Noble ha inoltre avviato le consegne di Nook Simple Touch Glowlight che viene proposto a 139 dollari, un prezzo leggermente maggiore di quello che caratterizza l’ebook reader privo della funzionalità Glowlight. I principali magazine online di tecnologia hanno avuto la possibilità di provare questo nuovo modello ed hanno realizzato delle interessanti recensioni che mettono in risalto punti di forza ed eventuali difetti del Nook Simple Touch Glowlight.

The Verge
Per i colleghi del sito TheVerge, il Nook Simple Touch è un ebook reader decisamente avanzato, utile in diversi contesti e con un grande valore aggiunto rappresentato dalla tecnologia Glowlight che consente di godersi le proprie letture anche dove molti altri modelli sul mercato non lo consentono. Oltre a questa funzionalità, l’ebook reader si comporta bene e svolge egregiamente il proprio lavoro. La redazione mette a confronto la soluzione proposta da Barnes&Noble con Kindle di Amazon, ritenendo quest’ultimo probabilmente più orientato verso l’acquisizione di contenuti dallo store online e migliore per quanto riguarda le funzionalità di sincronizzazione. Per il resto, sembra che i due dispositivi non siano poi così differenti.

Engadget
Di parere simile la redazione di Engadget che conferma il discreto lavoro di Barnes & Noble. Il Nook Simple Touch rappresenta una soluzione particolarmente valida per chi ama leggere la notte, magari al buio, senza disturbare le persone attorno. La tecnologia Glowlight illumina omogeneamente il display consentendo una rapida e agevole lettura. Il display sembra perdere leggermente di contrasto ma questo rappresenta un compromesso accettabile. Il prezzo di vendita, pari a 139 dollari, sebbene non particolarmente contenuto, appare ragionevole considerando il valore aggiunto che viene messo a disposizione dalla illuminazione del display. Ricordiamo che il Nook Simple Touch tradizionale ha un costo inferiore di circa 40 dollari.

Slashgear
Per la redazione di Slashgear, non c’è dubbio che la tecnologia Glowlight funzioni più che bene. Il grande vantaggio deriva dal fatto che, per raggiungere questi risultati, Barnes & Noble non siano ricorsi ad ingombranti accessori esterni ma ad una tecnologia integrata che ha lasciato le dimensioni del dispositivo invariate. Anche in questo caso viene sottolineata una certa perdita di contrasto che, però, non viene definita significativa. Al di la di questo, Slashgear considera il Nook Simple Touch Glowlight un ottimo ebook reader utilizzabile in qualsiasi contesto operativo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy