Home News Un nuovo Nook eReader da FCC

Un nuovo Nook eReader da FCC

Un nuovo Nook eReader in arrivoIn questi giorni, gli ingegneri della FCC hanno testato un nuovo ebook reader Barnes & Noble Nook, con nome in codice BNRV500. La principale differenza rispetto agli e-reader precedenti sta nella maggiore capacità di memoria.

Più volte, in queste pagine, abbiamo parlato di un possibile cambio di rotta di Barnes & Noble nella strategia sui tablet Android, ma sembra che la società non abbia intenzione di abbandonare i suoi NOOK né dal punto di vista software né hardware. Tutt'altro. B&N lancerà presto un nuovo ebook reader e probabilmente ci sarà spazio anche per un paio di tablet. Il nuovo Nook (BNRV500) ha visitato i laboratori di FCC questo fine settimana e, a differenza dei modelli già esistenti, potrebbe esserci almeno un miglioramento. L'ebook reader avrà 4GB di memoria interna, più del doppio del Nook Simple Touch o del Nook Simple Touch Glowlight oggi in commercio.

B&N Nook BNV500

Non è chiaro se ci saranno altri importanti cambiamenti hardware ma, se 2GB sono sufficienti per contenere circa 1000 ebook, lo storage del prossimo modello potrà archiviare oltre 2000 libri elettronici. Non sappiamo quanto sia utile più spazio su un ebook reader, visto che l’utente medio non ha bisogno di portare molti ebook con se’ e può sempre effettuare una backup sul PC della propria collezione o riscaricare i libri, dopo averli acquistati.

E’ possibile che B&N abbia solo aumentato la memoria del nuovo Nook? Forse potrà supportare anche audiolibri, fumetti ed altri contenuti che occupano più spazio dei classici libri digitali? Vedremo.

Via: Wireless Goodness

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy