Home News Nokia X3: display touch e tastiera fisica

Nokia X3: display touch e tastiera fisica

Nokia X3: display touch e tastiera fisicaNokia ha annunciato oggi il prossimo lancio di un nuovo smartphone mainstream, che porrà l'accento su un supporto "ibrido" innovativo. Nokia X3 Touch and Type combina quindi uno schermo touchscreen ed una tastiera fisica tradizionale a 12 pulsanti.

“La nostra ricerca ci dice che i consumatori che hanno impiegato diversi anni a diventare particolarmente rapidi nella scrittura ad una mano, utlizzando unicamente il pollice, vogliono mantenere la velocità acquisita con gli SMS, la chat e l’instant messaging – oltre che sfruttare tutti i vantaggi del touch” ha dichiarato McDowell, Executive Vice President of Mobile Phones di Nokia.

Nokia X3

La tastiera fisica di Nokia X3 Touch and Type quindi serve esclusivamente per la digitazione di testo, mentre lo schermo touchscreen sostituisce i pulsanti direzionali e di accesso rapido, risultando perfetto per funzioni come l’impostazione di allarmi, il browising e la gestione di applicazioni come musica e giochi.

Lo schermo molto ampio con icone chiare e menù specifici con le funzioni più importanti, come il tasto di invio e fine chiamata. Sono stati aggiunti dei tasti funzione dedicati, per i collegamenti più importanti come la musica e messaggi di testo. Il display touch ha una diagonale di 2.4 pollici (6 centimetri) con una risoluzione QVGA (320 x 240 pixel). Sul piano tecnico, troviamo una configurazione piuttosto ricca con un buon prezzo di vendita.

Nokia X3 Touch and Type integra connettività senza fili 3G HSPA quadri-band, WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1, un lettore musicale e una radio FM. Gli amanti della fotografia e dei social network potranno quindi approfittare di un’ottima macchina fotografica da 5 megapixel con zoom digitale 4X, che può riprendere sia video che immagini.

Il sistema operativo installato è S40, fornito di default di un client di posta elettronica (supporto per Hotmail, Gmail, Yahoo Mail), messaggistica istantanea (Windows Live Messenger, Yahoo Messenger e Google Talk) e social network (Facebook e Twitter). In commercio a partire del terzo trimestre 2010, il Nokia X3 sarà venduto al prezzo di 169 euro, tasse incluse.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy