Home News Nokia: tablet con Windows 8 a giugno 2012

Nokia: tablet con Windows 8 a giugno 2012

Nokia: tablet con Windows 8 a giugno 2012Nokia aggiungerà alla sua offerta un tablet Windows 8 il prossimo giugno 2012. A rivelarlo è un giornale francese, che ha riportato alcune dichiarazione di Paul Amsellem, capo di Nokia France.

"A giugno 2012, avremo un tablet Nokia con Windows 8", ha dichiarato Paul Amsellem, capo di Nokia France, a LesEchos, in un'intervista pubblicata ieri. La notizia oltre che risultare ufficiale, perchè proveniente da fonti interne Nokia, è prevedibile. I tablet e gli smartphone Android e iOS hanno conquistato quasi tutto il mercato consumer, lasciando solo una piccola fetta di quote di mercato a Microsoft con il suo Windows Phone. Sia Nokia che Microsoft, però, hanno più motivi per allargarsi nel settore dei tablet.

Nokia Lumia 800

Per Nokia rappresenterebbe un vero debutto. L'azienda finlandese infatti, nonostante i tanti rumors circolati in questi mesi, non ha mai lanciato un tablet. Quale miglior occasione di farlo con il suo principale partner Microsoft, che ha l'interesse di spingere il suo sistema operativo Windows 8 anche nel segmento delle tavolette digitali? Detto, fatto. Sottolineamo comunque che nè Nokia nè Microsoft hanno confermato questa notizia, anche se in passato entrambe le società avevano seminato indizi a riguardo.

Lo scorso mese di ottobre, il CEO di Nokia Stephen Elop non aveva voluto commentare alcuni progetti relativi ad un tablet Nokia con Windows 8, ma aveva precisato che "Windows 8 rappresenta una grande opportunità e Nokia sta valutando questa possibilità in futuro".