Nokia Smart TV (2400A) da 24 pollici è il modello più piccolo della famiglia ed è già disponibile a 299€. Con Android TV e Google Play Store, offre l'accesso ai più popolari servizi di streaming in un piccolo formato.


Anche se il nome vi suonerà nuovo, StreamView GmbH è la società licenziataria del marchio Nokia per le Smart TV e i Set-Top-Box in Europa, un po' come HMD Global lo è per gli smartphone. E proprio in questi giorni ha lanciato il suo ultimo modello, il più piccolo della famiglia: Nokia Smart TV 2400A da 24 pollici costa 299.90 euro.

Nokia Smart TV da 24 pollici è dotata di Android TV e fornisce l'accesso a più di 7000 applicazioni nel Google Play Store. Famosi servizi di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video o YouTube, tra molti altri, sono inclusi. È anche possibile accedere alle librerie multimediali di noti canali televisivi, migliaia di eccitanti applicazioni Android, applicazioni musicali e molto altro è facilmente scaricabile. L'installazione delle varie app è, come al solito, molto semplice e facile con le istruzioni sullo schermo. Gli aggiornamenti automatici e regolari del software di Google assicurano i più alti standard di sicurezza.

Proprio come i prodotti più grandi della famiglia, la piccola Smart TV da 24 pollici HD (1366 x 768 pixel) si presenta con il familiare stile Nokia in un design minimalista nordico, combinato con la tecnologia moderna. Come per tutte le Nokia Smart TV, anche qui è incluso l'elegante telecomando Bluetooth a controllo vocale e dalla forma ergonomica. L'esclusiva retroilluminazione aiuta a trovare il tasto giusto anche nelle stanze buie. Con i pulsanti Netflix e YouTube sul telecomando, entrambe le app possono essere aperte immediatamente.

La connettività è fornita da tre porte HDMI, due porte USB e una porta audio/video, così come Wi-Fi dual-band e Bluetooth per un rapido abbinamento del telecomando e altri dispositivi Bluetooth. Grazie a Chromecast integrato, video, spettacoli sportivi, giochi, musica e altri contenuti possono essere trasmessi in streaming dai dispositivi mobili allo schermo del televisore. Le Smart TV Nokia supportano Google Assistant per cercare i video di YouTube, gli ultimi successi o le informazioni tramite controllo vocale.

Il processore quad-core con 1GB di RAM e 8GB di ROM assicura una riproduzione fluida di giochi, video e contenuti web. Il triplo sintonizzatore integrato per la TV in diretta via antenna terrestre (DVB-T2), satellite (DVB-S2) o cavo (DVB-C) permette di accedere facilmente a una varietà di programmi TV nazionali e internazionali in chiaro. Disponibile anche uno slot CI+ per schede pay TV.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy