Nokia Ovi Maps: video dimostrativoDopo avervi annunciato, nella notizia di ieri, il rilascio di Nokia Ovi Maps gratis per tutti i possessori di terminali Nokia, oggi vi offriamo un video dimostrativo del servizio. Buona visione!


Come vi abbiamo riportato ieri, Nokia ha annunciato la disponibilità del servizio gratuito di navigazione sui suoi "smartphone e cellulari" venduti in tutto il mondo, anticipando Google ed il suo Navigation Maps. L'azienda di Mountain View infatti, a partire dallo scorso anno, ha iniziato a proporre ai suoi clienti sui modelli Droid di Motorola commercializzati in USA, il nuovo sistema operativo Android 2.0 con servizi di navigazione satellitare integrata e gratuita.

Nokia 6710 navigator

Il gruppo finlandese spera che questo servizio riuscirà a sostenere le vendite dei suoi smartphone e permetterà di avere un impatto "significativo" sul mercato dei dispositivi satellitari o GPS. Con circa 20 milioni di smartphone Nokia in circolazione, la gratuità dei servizi di navigazione satellitare e pedonale potrebbe influire sulle vendite delle aziende che producono terminali esclusivamente dedicati alla navigazione, come l'olandese TomTom e l'americana Garmin. L'offerta di Nokia ha così fatto crollare rapidamente il titolo TomTom di oltre il 10% nella Borsa di Amsterdam.

Per darvi un'idea di Nokia Ovi Maps, vi proponiamo un breve video dimostrativo del servizio, in cui potete notare come l'applicazione riesca a guidare e portare quotidianamente a destinazione gli utenti. La voce guida, la navigazione pedonale e stradale è disponibile per 70 Paesi. Il servizio è arricchito da altri nuovi programmi di Nokia Ovi Mobile, offrendo informazioni sul traffico, sul tempo e sugli eventi presenti in un dato luogo. Buona visione.

Commenti