Home News Nokia N97, mobile internet in una mano!

Nokia N97, mobile internet in una mano!

ImageProvate a immaginare un mondo in cui ci si possa connettere sempre ai propri amici e alle persone che si amano, sapere cosa stanno facendo e come si sentono. Un luogo in cui è possibile conoscere cosa sta accadendo nei dintorni, dietro l'angolo e in tutto il resto del globo.

Da oggi questo è realtà! Nokia ha presentato oggi il mobile computer Nokia N97 e i nuovi servizi Ovi che includono Maps on Ovi e Mail on Ovi. Oggi, ci troviamo sulla soglia di un cambiamento profondo del modo in cui ci teniamo in contatto e interagiamo con gli altri e con il nostro mondo. Nokia sta trasformando la rete, mettendo internet nelle mani dei propri utenti in modo da permettere loro di essere più in sintonia con il mondo circostante. Gli utenti avranno la possibilità di adattare e personalizzare internet come e quando preferiamo, rendendo così la vita quotidiana più facile e più soddisfacente.

Nokia N97

Ideato per gli appassionati di internet, Nokia N97 è un dispositivo dotato di sensori AGPS integrati e di una bussola elettronica, tramite cui individua intuitivamente il punto in cui l'utente si trova, consente di aggiornare automaticamente i propri social network con informazioni in tempo reale, aggiornare il proprio status e condividere la propria posizione, le proprie fotografie e video con gli amici. Prodotto di punta della gamma Nseries è inoltre dotato di ampio display touch da 3,5 pollici, schermata iniziale personalizzata e tastiera estesa QWERTY, offrendo così una finestra sempre aperta sui siti di social networking e sulle pagine web. Per un elenco completo delle caratteristiche tecniche del nuovo Nokia N97, vi consigliamo di leggere la nostra precedente notizia.


Maps on Ovi è il primo servizio in grado di permettere agli utenti di programmare in anticipo, da casa, il proprio viaggio tramite PC e di sincronizzarlo sul proprio dispositivo mobile, consentendo così l'accesso ai percorsi pianificati e alle destinazioni preferite mentre si è in movimento. Nei prossimi mesi Nokia Maps diventerà un supporto per organizzare e salvare i luoghi preferiti, programmare in anticipo i viaggi e modificarli, eventualmente in seguito. Gli utenti potranno condividere il luogo in cui si trovano e tutti i contenuti importanti dal punto di vista personale e sociale con gli amici, invitandoli a prendere parte alle attività.

Circa il 75% della popolazione mondiale non ha mai usato la posta elettronica. Per molte di queste persone la prima esperienza e-mail avverrà tramite telefono cellulare e non attraverso il PC. Mail on Ovi insieme a Nokia Messaging, che mobilizza la posta elettronica e l'instant messaging sui dispositivi Nokia, portano il servizio email a tutti gli utenti e non più solo a pochi privilegiati. Con Mail on Ovi gli utenti potranno creare e accedere all'e-mail sia tramite un portale on-line che tramite il proprio telefono cellulare. Nokia Messaging, invece, permetterà agli utenti di accedere dalla maggior parte dei dispositivi Nokia agli account di posta elettronica e di instant messaging già esistenti di Yahoo! Mail e Yahoo! Messenger, Windows Live Hotmail, Gmail e Google Talk, e AOL Mail, ma anche a soluzioni di posta elettronica di migliaia di Internet Service Provider di tutto il mondo. Nokia ha distribuito circa 200 milioni di dispositivi che rendono immediatamente possibile il lancio di soluzioni di messaggistica come Mail on Ovi, Nokia Messaging e l'e-mail mobile aziendale (Microsoft Exchange Activesync e Lotus Traveler).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy