Home News Nokia N9 con MeeGo: indiscrezioni e foto

Nokia N9 con MeeGo: indiscrezioni e foto

Nokia N9 con MeeGo: indiscrezioni e fotoNokia ha confermato da tempo la sua intenzione di mettere in commercio uno smartphone con MeeGo entro la fine dell'anno. Il misterioso Nokia N9 potrebbe corrispondere a questo progetto. Sarà rivelato il prossimo settembre?

Dopo Nokia N900 con Maemo 5, che ha incassato giudizi positivi nonostante l'impressione di essere un device incompiuto, si attende ormai il prossimo smartphone top di gamma basato questa volta su sistema operativo MeeGo, la piattaforma mobile open-source rivelata da Intel agli inizi dell'anno e derivata dalla fusione di Maemo e Moblin. Il produttore finlandese ha indicato di voler rilasciare almeno uno smartphone Maemo/MeeGo nel 2010 ed il nome Nokia N9 è apparso all'improvviso su alcuni documenti interni della società.

Nokia N9

Noi conosciamo già Nokia N8 (reso ufficiale il mese scorso), uno smartphone total touch con Symbian^3. In un video promozionale è apparso un terminale con una misteriosa tastiera QWERTY, che alcuni hanno identificato come il potenziale futuro smartphone Nokia N9 basato su MeeGo. Anche se il video, tempestivamente rimosso, è focalizzato soprattutto sul design, il device potrebbe essere un vecchio concept che forse non sarà mai sviluppato.

Il futuro Nokia N9, che succederà al modello Nokia N900, potrebbe essere annunciato quest'anno, in occasione probabilmente dell'evento Nokia World che si svolgerà a settembre a Londra. Siamo in attesa di indiscrezioni o informazioni ufficiali sul prossimo terminale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy