Home News Nokia N8, consegne in ritardo

Nokia N8, consegne in ritardo

Nokia N8, consegne in ritardoNokia N8 potrebbe essere ribattezzato come lo smartphone più sfortunato dell'azienda finlandese. Anche se Nokia sembra riporre grosse speranze e grandi obiettivi in questo telefono cellulare top di gamma, il suo lancio potrebbe slittare di qualche settimana, ancora.

Nokia N8 doveva, infatti, inizialmente debuttare sul mercato lo scorso giugno. Per qualche ragione, però il suo rilascio è stato spostato alla fine di settembre, per poi essere rimandato oggi al mese di ottobre. "Allo scopo di garantire un utilizzo eccellente, abbiamo deciso di ritardare le consegne di Nokia N8 di alcune settimane per effettuare alcune ultime modifiche", ha dichiarato l'azienda in un comunicato stampa diffuso nella serata di ieri.

Nokia N8

La comunicazione arriva, paradossalmente, alcuni giorni dopo il Nokia World 2010, evento che ha decretato il suo lancio ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni, Nokia N8 potrebbe subire un aggiornamento software, dopo l'integrazione di Symbian^3. Le ragioni di questo ritardo potrebbero quindi essere ricercate qui. Ricordiamo che nella giornata di ieri, Stephen Elop, nuovo CEO di Nokia, ha preso ufficialmente il comando della società, dopo aver lasciato Microsoft.

Il lavoro di quest'ultimo dovrebbe essere quello di rafforzare l'offerta business sul mercato degli smartphone. Sarà necessario dunque aspettare alcune settimane prima di scoprire realmente il potenziale di questo smartphone, fornito di processore ARM11 a 680MHz, schermo touchscreen capacitivo da 3.5 pollici, webcam da 12 megapixel, WiFi 802.11n ed anche porta USB Host.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy