Home News Nokia Lumia 2520 a rischio in Italia, ma intanto arriva la Power Keyboard a 150$

Nokia Lumia 2520 a rischio in Italia, ma intanto arriva la Power Keyboard a 150$

Nokia Lumia 2520 a rischio in Italia, ma intanto arriva la Power Keyboard a 150$Notizie in "chiaroscuro" per il Nokia Lumia 2520: la Power Keyboard, con tasti fisici, touchpad e batteria ausiliaria, è disponibile al costo di 149 dollari ma, a causa dei forti ritardi sul mercato e del prezzo elevato, l'azienda finlandese potrebbe decidere di non vendere il tablet in Italia, almeno direttamente.

Lumia 2520 è un tablet davvero notevole grazie a un pannello IPS da 10.1 pollici con risoluzione Full HD 650 nit di luminanza e tecnologia ClearBlack che garantisce alti valori di contrasto e una piattaforma hardware composta da un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad core Krait 400 da 2.2 GHz e GPU Adreno 330, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria destinata allo storage ed espandibile come sempre tramite microSD. Una fotocamera da 6.7 Mpixel con ottica f/1.9 Carl Zeiss, una webcam frontale da 2 Mpixel grandangolare, moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e 4G-LTE, porta microUSB, uscita video digitale miniHDMI, speaker stereo e una batteria da 8000 mAh con un'autonomia massima di 11 ore ne completano la dotazione.

Nokia Lumia 2520

Chi possiede già un Nokia Lumia 2520 potrà abbinarlo ora alla Power Keyboard, periferica che integra in appena 150 g, una tastiera fisica, un touchpad, porte aggiuntive e una batteria ausiliaria che dovrebbe estendere di altre cinque ore l'autonomia del tablet, il tutto a un prezzo di 149 dollari.

Chi però ancora non ne ha acquistato uno potrebbe avere qualche ulteriore difficoltà a farlo, almeno qui da noi. Stando a quanto rivelato dai ragazzi di HDBlog, Nokia sta valutando di rinviare o addirittura cancellare l'esordio italiano di questo bellissimo tablet, almeno per quanto riguarda la vendita diretta. Insomma non ci sono solo buone notizie per gli estimatori di questo device, presentato a ottobre 2013 e considerato una delle migliori interpretazioni di tablet Windows RT sul mercato, come confermano anche le ottime recensioni ricevute di recente.

Nokia Lumia 2520

Nokia Lumia 2520

Nokia Lumia 2520

Il tablet è già disponibile negli Stati Uniti e UK, al prezzo rispettivamente di 399$ e 299£, circa 100$/100£ in meno rispetto al prezzo di lancio. In Italia invece, dove non è ancora arrivato, dovrebbe essere commercializzato a 599 euro e proprio questo sarebbe l'ostacolo maggiore. I vertici Nokia infatti stanno valutando se rimandarne ulteriormente l'esordio o addirittura cancellarlo del tutto perché il prezzo sarebbe considerato fuori mercato e poco competitivo, anche tenendo conto delle indubbie qualità del Nokia 2520.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy