Home News Nokia Lumia 1520: video presentazione italiana

Nokia Lumia 1520: video presentazione italiana

Nokia Lumia 1520: video presentazione italianaDa oggi è finalmente in vendita in Italia il Nokia Lumia 1520, il primo phablet Windows dell'azienda finlandese. Dotato di display da 6 pollici Full HD e di una fotocamera da 20 Mpixel, è disponibile nei colori giallo, rosso, bianco e nero al prezzo di 699.90 euro.

Presentato alla fine dello scorso mese di ottobre è ora disponibile anche in Italia il Nokia Lumia 1520, un device molto interessante perché segna congiuntamente l'esordio di Nokia e anche del sistema operativo Windows Phone nel segmento sempre più affollato e agguerrito dei phablet. Grazie al suo enorme know-how comunque l'azienda finlandese è riuscita a sviluppare fin da subito un prodotto davvero competitivo, per prezzo e dotazione.

Il Lumia 1520 ad esempio ha un display da 6 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, con densità di 367 PPI e vetro protettivo Gorilla Glass 2. Lo schermo è adatto ad ospitare la terza colonna di tile introdotta da Microsoft con l'ultimo aggiornamento di Windows Phone 8, che consente di personalizzare ancora di più la schermata principale, raccogliendo tutte le nostre applicazioni preferite. Notevole è poi anche la fotocamera posteriore da ben 20 Mpixel con obiettivo f/2.4 Zeiss, stabilizzatore ottico e dual flash LED, capace di catturare filmati a 1080p @ 30 FPS.

Evento Nokia Lumia 1520

Evento Nokia Lumia 1520Evento Nokia Lumia 1520

Questo sensore è dotato di diverse funzionalità interessanti che ne espandono le capacità, a partire dalla nuova applicazione Nokia Camera, che integra tutte le funzionalità Pro, Smart e video in un'esperienza fotografica fluida e completa. Refocus Lens invece è una funzionalità che consente di scattare una sequenza rapidissima, ricombinando poi le singole immagini in un solo file, con la possibilità di scegliere il fuoco e variarlo in un secondo tempo, come accade nelle fotocamere Lytro. Da ricordare poi anche Storyteller, app che consente di abbinare il geotagging ai propri scatti, unificando le funzioni di Nokia Camera e di Nokia HERE Maps, permettendo all'utente di creare un viaggio fotografico in successione cronologica. Allargando l’immagine poi sarà possibile visualizzare i punti di interesse taggati sulla mappa con i dettagli di contatto, i commenti delle persone e persino le indicazioni stradali.

Nokia Lumia 1520

Nokia Lumia 1520Nokia Lumia 1520

Ma il Nokia Lumia 1520 non è solo intrattenimento è anche produttività, grazie all'integrazione della suite Office con cui è possibile visualizzare e modificare file Word, Excel e PowerPoint, mantenendo la formattazione originale, e alla potente piattaforma scelta da Nokia. All'interno del phablet infatti troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con CPU Krait 400 quad core a 2.2 GHz e GPU Adreno 330, abbinato a 2 GB di RAM e a 32 GB di memoria interna, espandibile tramite memorie microSD.

Nokia Lumia 1520

Nokia Lumia 1520Nokia Lumia 1520

Batteria con supporto alla tecnologia di ricarica wireless, modulo WiFi nel nuovo e velocissimo standard 802.11ac, Bluetooth 4.0, 4G-LTE, NFC e GPS+GLONASS e webcam anteriore da 1.2 Mpixel ne completano la dotazione. Assieme alla presentazione del Lumia 1520 inoltre Nokia ha anche annunciato la prossima disponibilità dell'app Sky Go: grazie infatti alla collaborazione tra l'azienda finlandese, Microsoft e Sky, da metà dicembre il servizio in mobilità della pay TV sarà disponibile in Italia su tutti i dispositivi della gamma Nokia Lumia Windows Phone 8. Il Nokia Lumia 1520 è disponibile nei colori giallo, rosso, bianco e nero al prezzo di 699.90 euro, nei migliori negozi di elettronica e negli shop dei maggiori operatori.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy