Home News Nokia E7 slitta a marzo 2011

Nokia E7 slitta a marzo 2011

Nokia E7 slitta a marzo 2011Inizialmente previsto per l'ultimo trimestre 2010, lo smartphone Nokia E7 salterà le feste natalizie e sarà disponibile solo agli inizi del 2011, presumibilmente a marzo.

Nokia E7 è il primo smartphone professionale dell'azienda finlandese ad integrare Symbian^3, la nuova piattaforma open-source nata dalla trasformazione di Symbian ad opera della Symbian Foundation. Nokia E7 è un terminale dotato di un grande schermo da 4 pollici AMOLED e di una tastiera slide, capace di convertirlo in un vero computer tascabile rispondendo alle necessità professionali e personali grazie alle sue funzionalità avanzate in termini di produttività e multimedialità.

Nokia E7

Annunciato a settembre 2010, contemporaneamente agli smartphone consumer (Nokia N8, C6-01 e C7), Nokia E7 è un device promettente sulla carta anche se il suo prezzo (700 euro) potrebbe scoraggiare più di un cliente. Il lancio di Nokia E7 era previsto per la fine dell'anno, un periodo che avrebbe garantito buone performance di vendita per l'azienda, ma un portavoce di Nokia ha riferito che il terminale sarà lanciato ufficialmente sul mercato solo all'inizio del 2011.

Dopo Nokia N8, commercializzato dopo una lunga serie di ritardi, Nokia E7 potrebbe intraprendere lo stesso percorso: "per garantire una migliore esperienza utente su Nokia E7, abbiamo deciso di avviare le consegne dello smartphone all'inizio del 2011", ha indicato il portavoce. La strategia di Nokia per il settore smartphone top di gamma non convince analisti ed investitori, nonostante gli sforzi dell'azienda finlandese. L'assenza di prodotti MeeGo nel 2010, il ritardo di Nokia N8, le incertezze su Symbian (presto superato da Android) hanno reso il 2010 un anno difficile per il gruppo finlandese e l'annuncio del ritardo di Nokia E7 peggiora la situazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy