Il primo smartphone Nokia su Windows Phone 7?A distanza di poche ore dalla firma che ha sancito l'accordo tra Nokia e Microsoft, arrivano i primi rumors sulle caratteristiche tecniche e sui concept di smartphone basati su sistema operativo Windows Phone 7.

E' stato necessario attendere alcune ore dopo l'annuncio ufficiale dell'alleanza Nokia e Microsoft per poter vedere in anteprima il primo smartphone Nokia con WP7. Engadget ha messo le mani su quello che potrebbe essere un primo concept di smartphone Nokia (ancora in fase di prototipo) con sistema operativo Windows Phone 7. L'immagine e le prime specifiche rivelate lasciano pensare che l'accordo tra Nokia e Microsoft fosse pianificato da tempo e che, come spiegato da Steve Ballmer, i team di ingegneri delle due società lavoravano fianco a fianco da qualche mese.

smartphone Nokia con WP7

Il concept, che potete osservare in quest'immagine, eredita il design di alcuni terminali Nokia, come Nokia N8 o C7, pur utilizzando i tasti standard di Windows Phone 7: indietro, menù e ricerca. Disponibile in più colorazioni, dal rosa al blu elettrico, il nuovo smartphone Nokia presenta nuove icona sulla pagina principale di Windows Phone 7, probabilmente dedicate al nuovo OVI Maps fuso con Bing Maps. Certamente l'azienda finlandese, come tutti i partner di Microsoft, dovrà rispettare i requisiti imposti da WP7.

Per questa ragione lo smartphone Nokia dovrà integrare un processore da 1GHz, 8GB di memoria interna, display touch multi-touch, chip A-GPS, etc etc.

Commenti