Home News Nokia C2-01 e X2-01 presto in Europa

Nokia C2-01 e X2-01 presto in Europa

Nokia C2-01 e X2-01 presto in EuropaSul suo blog ufficiale, il produttore finlandese Nokia ha annunciato il lancio di due nuovi telefoni cellulari entry-level, Nokia C2-01 e X2-01. Vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche.

Nella gamma di telefoni cellulari UMTS, Nokia C2-01 è il più economico della sua categoria. Dotato di un piccolo schermo da 2 pollici, il terminale possiede sistema operativo Symbian S40 e dispone di una tastiera numerica classica. La parte posteriore del telefono presenta una fotocamera da 3.2 megapixel. Oltre ad un player integrato e radio FM, Nokia C2-01 è dotato di un modulo Bluetooth e lettore di schede SD. Per quanto riguarda il corredo software, Nokia C2-01 integra Nokia Messaging che combina posta elettronica, SMS e chat.

Nokia C2-01

L'internauta potrà anche accedere ad Ovi Store per scaricare nuove applicazioni ma anche per acquistare album e brani musicali. C2-01 sarà disponibile su alcuni mercati europei nel primo trimestre 2011 e sarà commercializzato al prezzo di 70 euro, IVA esclusa. Il nuovo Nokia X2-01 invece ricorda il design di un BlackBerry presentando una tastiera completa. Dedicato agli utenti iscritti ai social network, lo smartphone entry-level include l'applicazione Communities, tesa ad ottimizzare l'integrazione di Facebook.

Nokia X2-01

Nokia X2-01 dispone di uno schermo QVGA da 2.4 pollici, jack audio da 3.5mm, fotocamera e lettore di schede SD. Notiamo, tuttavia, che il terminale non è compatibile nè con 3G nè con WiFi. Disponendo anche di Ovi Store e delle stesse funzionalità multimediali del modello precedente, X2-01 è atteso sul mercato entro questo triemstre e sarà venduto a 80 euro, IVA esclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy