Home News Nokia Booklet: il netbook ha un nome?

Nokia Booklet: il netbook ha un nome?

Nokia Booklet: il netbook ha un nome?Le voci circa il possibile lancio di un netbook o smartbook targato Nokia continuano a rincorrersi: un blog finlandese ha indagato sui marchi recentemente registrati dal colosso delle telecomunicazioni, scovando il misterioso "Booklet", la cui descrizione lascia pochi dubbi.

E' ormai da parecchi mesi che circolano indiscrezioni circa lo sviluppo di un mini portatile Nokia : stando agli ultimi rumors, il dispositivo dovrebbe essere realizzato da Foxconn o Compal, e disporrebbe di sistema operativo Google Android e microprocessore ARM. Le voci circa un possibile accordo tra Intel e Nokia per la fornitura di chip mobile hanno ulteriormente confuso gli appassionati ed analisti: l'azienda finlandese potrebbe infatti aver modificato in extremis i propri piani per adottare la nuovissima piattaforma ultramobile Intel Moorestown per il nuovo prodotto.

Nokia N810

Il blog finlandese "Puhelinvertailu" e NetbookChoice hanno deciso di aggiungere un pò di pepe alla questione: nel corso di una indagine sui trademark registrati da Nokia, oltre a nuove linee di telefoni cellulari denominate "C" e "X" ha fatto capolino un marchio "Booklet" (letteralmente "libretto") decisamente sospetto. Il trademark in questione è accompagnato da una descrizione a dir poco interessante: "Computer, laptop e smartphone; accessori per computer, laptop e smartphone".

Naturalmente la presenza di tale marchio, registrato da Nokia il 20 giugno scorso, non implica che venga effettivamente rilasciato un dispositivo associato: è infatti pratica comune la registrazione di numerosi marchi, molti dei quali non vengono mai utilizzati dalle aziende. Attendiamo l'evento "Nokia World" a Stuttgart, che si terrà dal 2 al 3 settembre, per saperne di più.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy