Home News Nokia 6216 classic con tecnologia NFC su SIM

Nokia 6216 classic con tecnologia NFC su SIM

Nokia 6216 classic sicuro tecnologia NFC In questi giorni, si è tenuto il Grimaldi Forum di Monaco, la terza conferenza annuale WIMA, e in quest'occasione Nokia ha presentato e lanciato il nuovo dispositivo Nokia 6216 classic con tecnologia Near Field Communication (NFC) integrata.

Nokia 6216 classic sarà il primo telefono cellulare dotato di tecnologia NFC integrata nella SIM, permettendo agli operatori telefonici di aggiugere i servizi NFC in modo veloce e diretto nella scheda telefonica. Ma a cosa serve la tecnologia NFC e quali vantaggi porterà agli utenti? Tutti i possessori di un telefono cellulare Nokia 6216 classic o di un qualsiasi dispositivo dotato di tecnologia NFC, potranno scambiare, condividere ed inviare contenuti digitali tra cui immagini, foto, audio, link e contatti in maniera ancora più semplice e comoda rispetto al passato.

Nokia 6216 classic

A ciò si aggiunge anche la possibilità di effettuare pagamenti, transazioni sicure, nonchè operazioni di biglietteria, con un semplice click. La distribuzione del Nokia 6216 classic è prevista per il terzo trimestre in mercati selezionati, fra cui l’Italia, ad un prezzo di vendita stimato di 150 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Oltre alla tecnologia NFC, il Nokia 6216 classic possiede tutte le caratteristiche che ci si può attendere da un dispositivo cellulare di ultima generazione, tra cui fotocamera digitale, display dai colori brillanti, radio stereo FM e riproduttore musicale, connettività 3G e alloggiamento per memory card microSD fino a 8GB.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy