Home News Nokia 6.2 in offerta su Amazon a 220 euro

Nokia 6.2 in offerta su Amazon a 220 euro

Nokia 6.2 in offerta su Amazon a 220 euroA pochi mesi di distanza dal suo annuncio a Berlino, il nuovo Nokia 6.2 è finalmente in vendita in Italia nella variante nera da 4/64GB, con tripla fotocamera AI e Pure Display. Lo trovate già in vendita su Amazon a 220 euro (invece dei 259 euro richiesti da listino).

Annunciato ad IFA 2019, Nokia 6.2 è il primo smartphone della serie 6 dotato di tripla fotocamera AI e tecnologia PureDisplay. Finalmente disponibile in Italia a 259 euro, ma già in offerta su Amazon a 223 euro nella versione nera da 4/64GB. Possiamo dire di conoscerlo già molto bene, ma approfitteremo di questo articolo per rispolverare un po' la memoria ed evidenziare gli elementi che rendono così speciale questo nuovo smartphone: PureDisplay con HDR always-on, tripla fotocamera AI e due giorni di autonomia. Ed è proprio su questi che ci concentreremo, rimandandovi al nostro precedente approfondimento per la scheda tecnica completa.

Nokia 6.2

Nokia 6.2 è il primo della sua famiglia ad essere dotato della tecnologia PureDisplay, che offre un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, anche “on the go” su mobile. Grazie a un processore grafico Pixelworks dedicato, questo smartphone eleva in tempo reale i contenuti video in qualità HDR, con (fino a) un miliardo di sfumature di colore, un contrasto più elevato e una gamma dinamica estesa. Ciò significa che le immagini avranno un contrasto maggiore e i colori saranno più profondi. Inoltre, lo schermo offrirà una visione perfetta anche in pieno sole.

Passando al comparto fotografico, Nokia 6.2 consente agli utilizzatori di sperimentare una fotografia di qualità grazie a un’avanzata configurazione a tripla fotocamera che offre immagini dettagliate, ritratti stile bokeh meravigliosamente sfocati e scatti sufficientemente ampi da catturare tutto ciò che si vuole. Indipendentemente da luogo o momento, la modalità notturna basata sull'intelligenza artificiale mette la creatività al centro della scena mentre il bokeh regolabile aiuta a creare sfondi sfocati, con vari stili come per esempio Classico, Cuore e Stella. Supportata inoltre la registrazione video in Ultra HD con registrazione audio spaziale e Dual-Sight.

Lo smartphone è estremamente leggero ma solido e resistente, essendo realizzato con un composito polimerico due volte più robusto del policarbonato e caratterizzato da un peso pari alla metà di quello dell’alluminio. Le finiture del Nokia 6.2 sono realizzate grazie a un sistema di rivestimento multistrato con metallizzazione sotto-vuoto, che garantisce un “feel” straordinariamente liscio e di qualità, resistente ai graffi. E grazie all'ottimizzazione dei consumi energetici, può vantare due giorni di autonomia per singola carica.

Come previsto dalla partnership Android One, Nokia 6.2 è Android Q ready e riceverà patch di sicurezza mensili garantite per tre anni e aggiornamenti del sistema operativo per un biennio, continuando a migliorare nel tempo. Un pulsante dedicato per Google Assistant richiamerà immediatamente l'assistente. Gli utenti di Nokia 6.2 riceveranno inoltre tre mesi di prova di Google One senza costi aggiuntivi, con 100GB di spazio di archiviazione cloud su Google Drive, Gmail e Google Foto nonché accesso all’assistenza premium di Google, il tutto in un unico piano familiare condivisibile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy