Home News Nintendo Wii U e 3DS, tutte le novità alla Games Week 2014 [VIDEO]

Nintendo Wii U e 3DS, tutte le novità alla Games Week 2014 [VIDEO]

Nintendo Wii U e 3DS, tutte le novità alla Games Week 2014Nintendo ha partecipato alla terza edizione della Games Week e lo ha fatto alla grande, con tante novità sia per quanto riguarda i giochi per Wii U che per le console portatili. Tra i più attesi non possiamo non citare Bayonetta 2 e Super Smash Bros. e soprattutto gli Amiibo, action figure dei personaggi più famosi che vi consentiranno di vederli all'opera in tanti titoli compatibili.

Games Week è uno dei più importanti eventi italiani dell'industria videoludica, dedicato ai giocatori appassionati e alle famiglie, un contesto quindi in cui non poteva mancare un marchio storico come Nintendo e le sue console Wii U e 3DS, un ritorno che non ha deluso visto che l'azienda nipponica ha approfittato della vetrina per mostrare ai consumatori italiani le novità per l'inverno 2014. Ce le illustra Stefano Calcagni, ‎Brand Manager Home Entertainment Wii & Wii U in Nintendo Europe, nella video intervista che trovate qui sotto.

Nintendo alla Games Week 2014

La novità principale e più importante grazie alla sua profonda originalità e capacità innovativa è data sicuramente dagli Amiibo: tutti i gamer amano le action figure, statuette che rappresentano cioè gli eroi dei propri giochi preferiti. Nintendo ha però portato questa passione per il collezionismo a un livello superiore, perché grazie alla tecnologia NFC sarà possibile vedere all'opera i nostri personaggi anche al di fuori dei propri titoli di riferimento. Basterà infatti toccare la Wii U o la 3DS con un Amiibo per veder materializzarsi istantaneamente il personaggio rappresentato, con tutte le proprie peculiarità, all'interno del titolo riprodotto, con la possibilità quindi di interagire in maniere nuove e inaspettate con giochi di diverso stile.

Il primo set di statuine interattive arriverà nei negozi il 28 novembre e sarà composto da 12 Amiibo tra cui Mario, Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Fox, Samus, Trainer di Wii Fit, Abitante, Pikachu, Kirby e Marth, mentre il secondo set, con Zelda, Diddy Kong, Luigi, Little Mac, Pit e Captain Falcon è previsto per il 19 dicembre. Uno dei primi titoli a supportare pienamente tale funzionalità, e a farlo in maniera molto interessante, è Super Smash Bros. già disponibile su Nintendo 3DS e in arrivo su Wii U agli inizi di dicembre.

Amiibo

Nintendo 3Ds con Pokemon Nintendo Wii U con Super Smash Bros

Ma sono moltissimi i titoli per cui è prevista la compatibilità con gli Amiibo, ad esempio per Nintendo 3DS lo stesso Super Smash Bros. e Mario Kart 8, mentre per Wii U ci saranno inizialmente Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10 e Yoshi’s Woolly World, seguiti da altri ancora in un secondo momento. Un aggiornamento software potrebbe essere necessario per utilizzare la funzionalità Amiibo per questi e altri giochi compatibili in futuro. Diverse anche le novità per i cataloghi giochi destinati sia a Wii U che alle varie console portatili.

Nel primo caso ad esempio troviamo l'attesissimo Bayonetta 2, ma anche Hyrule Warriors, Captain Toad: Treasure Tracker, Splatoon, Kirby e Yoshi's Woolly World, mentre per Nintendo 3DS/3DS XL e Nintendo 2DS sono in arrivo Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Disney Magical World, l'RPG Fantasy Life, Kirby Triple Deluxe e Sonic Boom: Frammenti di Cristallo, un gioco diverso dai classici titoli della serie Sonic the Hedgehog, con un nuovo stile e una nuova esperienza di gioco. Insomma si profila un Natale ricco di sorprese per tutti gli appassionati del brand nipponico e dei suoi tanti titoli e personaggi storici.

Splatoon

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy