Home News Nintendo Switch non è più un segreto. Il lancio a marzo

Nintendo Switch non è più un segreto. Il lancio a marzo

Nintendo Switch non è più un segreto. Il lancio a marzoNintendo ha deciso di darci un primo piccolo assaggio della sua nuova console, Nintendo Switch. Sarà lanciata a marzo e, grazie al suo concept, potrà essere utilizzata in casa con una docking station collegata alla TV o in mobilità sfruttando i Joy-Con controller removibili.

In un video trailer pubblicato poche ore fa, Nintendo ha presentato per la prima volta al pubblico la sua nuova console casalinga, che si chiamerà Nintendo Switch. La console, che sostituirà Wii U, è diversa da qualsiasi altra console oggi sul mercato anche se ricorda vagamente Aikun Morphus X300, che per mesi è stato definito come quel dispositivo a cui l'azienda giapponese si è ispirata per il concept.

Nintendo Switch è una console portatile da gioco ma è anche una console per il salotto, che si può collegare alla TV. I giocatori, infatti, potranno divertirsi in single-player e in multiplayer comodamente seduti sul divano di casa loro, ma avranno anche la possibilità di giocare agli stessi titoli dovunque, in qualsiasi momento e con chiunque desiderino. La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console fissa per una libertà senza precedenti.

Nintendo Switch

A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.

Per iniziare a giocare basta staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch. Se si gioca da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale. Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale.

La console sembra avere tasti fisici, un ampio display ed una batteria che dovrebbe garantire qualche ora di gioco in mobilità. Il tablet ha uno stand integrato sul retro ed un jack per le cuffie nel caso vogliate sistemare Switch su un tablet, staccare i gamepad sui lati ed usarli in modalità wireless (ad esempio in aereo). I giochi sembrerebbero disponibili in piccole cartucce che si inseriscono in uno slot sul lato del tablet.

Con Nintendo Switch, gli sviluppatori possono creare una grande varietà di esperienze di gioco, dando ai giocatori la libertà di scegliere quella più adatta a loro. Qui di seguito sono elencati i publisher, gli sviluppatori e i middleware partner che hanno già annunciato il loro supporto per Nintendo Switch: 505 Games, Activision Publishing, Inc., ARC SYSTEM WORKS Co.,Ltd., ATLUS CO.,LTD., Audiokinetic Inc., Autodesk, Inc, BANDAI NAMCO Entertainment Inc., Bethesda, CAPCOM CO., LTD., Codemasters, CRI Middleware Co., Ltd., DeNA Co., Ltd, Electronic Arts, Epic Games Inc., Firelight Technologies, FromSoftware, Inc., Frozenbyte, GameTrust, GRASSHOPPER MANUFACTURE INC., Gungho Online Entertainment, Inc., HAMSTER Corporation, Havok, INTI CREATES CO., LTD., KOEI TECMO GAMES CO., LTD., Konami Digital Entertainment Co., Ltd., LEVEL-5 Inc., Marvelous Inc., Maximum Games, LLC, Nippon Ichi Software, Inc., Parity Bit Inc., PlatinumGames Inc., RAD Game Tools, Inc., RecoChoku Co.,Ltd., SEGA Games Co., Ltd., Silicon Studio Corporation, Spike Chunsoft Co., Ltd., SQUARE ENIX CO., LTD., Starbreeze Studios, Take-Two Interactive Software, Inc., Telltale Games, THQ Nordic, Tokyo RPG Factory Co., Ltd., TT Games, UBISOFT, Ubitus Inc., Unity Technologies, Inc., Warner Bros. Interactive Entertainment, Web Technology Corp.

Nintendo Switch

Il video mostra brevi esempi della libertà di gioco offerta da Nintendo Switch, ma le dimostrazioni dei giochi, la lista dei titoli di lancio, nonché la data di uscita, la configurazione e altri dettagli relativi alla console saranno mostrati e annunciati prima del suo lancio a marzo 2017.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy