Home News Nintendo abbatte il prezzo della console Wii

Nintendo abbatte il prezzo della console Wii

Nintendo Wii taglio di prezziTaglio dei prezzi del 20% per la console Nintendo Wii a causa dell'accanita concorrenza di Microsoft XBox 360 e Sony Playstation 3.

Giocatori di tutto il mondo gioite! Nintendo annuncia una riduzione di prezzo della sua console Wii. La mossa rientra in una complessa partita fra produttori volta ad incentivare gli acquisti da parte dei consumatori entro Natale. Dal primo ottobre il prezzo scenderà di 5.000 yen, poco meno di 40 euro.

Console da gioco Nintendo Wii

Nintendo Wii è solo l'ultima console da gioco ad aver ceduto al fascino dei saldi di fine stagione: prima era stata la volta di Microsoft xBox 360, scontata di 100 dollari, quindi è seguita Sony che ha tagliato il prezzo della PlayStation 3.

Grazie ad un nuovo approccio al gioco fatto di periferiche di controllo innovative come il Wiimote e di titoli che mirano a migliorare il benessere psico-fisico dei player, Nintendo Wii è riuscita a guadagnare la prima posizione nelle classifiche di vendita. Tuttavia la politica dei prezzi intrapresa dai concorrenti potrebbe ridurre il vantaggio della casa giapponese. Da qui la scelta di adeguare il costo della Wii.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy