Home News Nintendo 3DS: Stick 3D e display Sharp?

Nintendo 3DS: Stick 3D e display Sharp?

Nintendo 3DS: Stick 3D e display Sharp?Dopo l'annuncio ufficiale della nuova console da gioco Nintendo 3DS, le prime indiscrezioni parlano di uno controller stick 3D e di uno schermo LCD Sharp con tecnologia parallax barrier LCD.

Nintendo 3DS è al centro delle ultime indiscrezioni sul Web. Rivelato qualche giorno fa con un comunicato stampa a sorpresa, Nintendo 3DS sarà presentato in modo più preciso e dettagliato nel corso del prossimo E3 di Los Angeles, in programma a metà giugno. Nel periodo che ci separa dalla fiera americana, i rumors si moltiplicheranno e i nostri colleghi giapponesi Asahi e Nikkei hanno già aperto le danze. Ricordate, comunque, che le informazioni che seguiranno sono solo ipotesi.

Nintendo DSi

Nintendo 3DS dovrebbe dunque integrare la tecnologia parallax barrier LCD di Sharp. Già utilizzata in alcuni telefoni cellulari giapponesi, questa tecnologia è considerata molto efficace per rendere le immagini più realistiche, ma non può essere installata su televisori ad esempio. La console da gioco dovrebbe integrare due schermi, aventi dimensioni molto simili a quelli della Nintendo DSi. I display avranno quindi probabilmente una diagonale da 4 pollici (circa 10 cm), cioè leggermente inferiori alla Nintendo DSi XL.

Nikkei aggiunge, inoltre, che Nintendo 3DS avrà importanti vantaggi rispetto alle precedenti generazioni nella velocità di trasferimento dati in WiFi e nella gestione della batteria, per una maggiore autonomia di funzionamento. La console portatile Nintendo sarà provvista di nuove funzioni di vibrazione, integrando quello che i nostri colleghi chiamano "un controller Stick 3D". Al momento è difficile sapere precisamente di cosa si tratti. Non ultima, sarà presente la piattaforma Nvidia Tegra, motore grafico ed elaborativo della console.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy