Home News Nintendo 3DS: specifiche, prezzo e data di lancio

Nintendo 3DS: specifiche, prezzo e data di lancio

Nintendo 3DS: specifiche, prezzo e data di lancioDopo mesi di indiscrezioni, Nintendo ha dato un taglio ai rumors. La nuova console Nintendo 3DS, attesa l'11 novembre in Giappone, sarà lanciata ufficialmente il 26 febbraio e solo a marzo arriverà sul mercato europeo.

In un'intervista a Satoru Iwata, il Presidente di Nintendo ha dichiarato che la console Nintendo 3DS sarà disponibile in Giappone il 26 febbraio 2011, per poi seguire nel mese di marzo in Europa e Stati Uniti. Per quanto riguarda il prezzo, la 3DS dovrebbe essere commercializzata in Giappone al costo di 25.000 Yen, cioè poco meno di 220 euro. A titolo di confronto, DSi XL costava al lancio 20.000 Yen cioè 175 euro. Tuttavia, per il resto del mondo e, più specificamente per l'Italia, nessun prezzo è stato ancora rivelato.

Nintendo 3DS

Nintendo ha fornito inoltre alcune caratteristiche tecniche della sua prossima console. Anche se l'azienda è rimasta piuttosto vaga sui componenti hardware, ha confermato in modo ufficiale che 3DS sarà retrocompatibile con i giochi DS, disporrà di 3 sensori da 0.3 megapixel (2 per fotografie in 3D ed uno vicino allo schermo superiore), che permetteranno di scattare fotografie a 640x480 pixel. Il device integrerà inoltre (oltre ad un pad multidirezionale) uno stick analogico ed un pulsante Home.

Per quanto riguarda la connettività, 3DS erediterà tutte le soluzioni presenti in DSi, tra cui un lettore di schede SD. Gli schermi avranno una diagonale di 3.53 pollici per lo schermo superiore e 3.02 pollici per lo schermo inferiore, rispettivamente con risoluzioni di 800 x 240 pixel e 320 x 240 pixel. La console peserà 230 grammi e avrà dimensioni di 13,4 x 7,4 x 2,1 cm. La confezione commercializzata in Giappone conterrà anche una scheda SD da 2GB, uno stilo, 6 schede di realtà aumentata, adattatore ed una docking station per ricaricare la console.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy