Home News Nintendo 3DS: quanto costa produrla?

Nintendo 3DS: quanto costa produrla?

Nintendo 3DS: quanto costa produrla?Oggi, Nintendo 3DS ha solcato i confini italiani ed è disponibile da qualche ora in tutti i negozi del nostro territorio al prezzo di 259 euro. Ma quanto costa produrre una console Nintendo 3DS all'azienda giapponese? Scopriamolo insieme.

A poche ora dal suo lancio in Italia, la console da gioco portatile Nintendo 3DS è stata disassemblata al fine di conoscere i componenti interni e valutare un prezzo di produzione approssimativo. Secondo l'analisi compiuta dai nostri colleghi di Eurogame, Nintendo 3DS costerebbe all'azienda giapponese circa 101 dollari, cioè 15 dollari in più della precedente Nintendo DSi. Anche se Nintendo ha fissato il prezzo di lancio della console 3DS a 250 dollari (e quasi l'equivalente in euro nel Vecchio continente), il suo costo di produzione dovrebbe garantire alla società ampi margini di guadagno.

Nintendo 3DS

Secondo il sito Eurogamer, che si è servito della società UBM TechInsights per assegnare un costo ad ogni singolo componente, Nintendo 3DS costerebbe 101 dollari al suo produttore, poco più del costo di produzione delle console precedenti. La differenza si spiega ovviamente per la presenza di uno schermo 3D, ma anche per l'installazione di un modulo Bluetooth ed un modulo WiFi 802.11n. Al momento non sappiamo se la catastrofe naturale che ha colpito il Giappone influirà sul costo di produzione.

I gravi problemi logistici attualmente presenti in Giappone, infatti, potrebbero spingere Nintendo a ridurre i suoi margini di guadagno piuttosto che aumentare ancora il prezzo di vendita della console. Nei prossimi giorni vi daremo dettagli in merito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy