Lanciata venerdì scorso, 25 marzo 2011, Nintendo 3DS è stata accolta con entusiasmo dal pubblico italiano ed europeo. Quali sono le prime impressioni degli utenti?


Confusionaria, deludente, geniale, impressionante, fenomenale.. sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati dai giocatori (piccoli e adulti) che hanno avuto l'opportunità di provare Nintendo 3DS, l'ultimo gioiellino firmato dall'azienda giapponese. Lanciata venerdì 25 marzo in Italia, la console portatile, che permette di giocare in 3D, ha fatto parlare spesso di se'. Su Twitter, l'hashtag #3DS batte ogni record di commenti, anche se la gran parte degli utenti lo utilizza per segnalare un prossimo acquisto o per esprimere la loro impazienza.

Fra le prime impressioni sulla popolare Nintendo 3DS, vi sono opinioni positive e negative. Molti utilizzatori parlano di crash ricorrenti della console e della tecnologia 3D che non risulta efficace quando si osserva lo schermo da una particolare angolazione o quando si gioca con un occhio chiuso. Altri si lamentano di emicrania e problemi di vista. Alcuni utenti di Nintendo 3DS consigliano di abbassare la luminosità del display, attivare la modalità "risparmio energetico"..o semplicemente di non giocare a lungo e disattivare (in casi estremi) la modalità 3D.

Infine, alcuni clienti hanno spiegato che dopo alcuni giorni di adattamento, la loro vista si è "abituata" alla visione tridimensionale senza particolari conseguenze fisiche. Nintendo 3DS, nonostante tutto, ha già un nutrito gruppo di fan. Molti giocatori hanno descritto la console come geniale, sorprendente e straordinaria e già non ne possono fare a meno. La qualità, il tocco, il design e l'efeftto 3D sono certamente i vantaggi della nuova console Nintendo. E voi? Avete provato Nintendo 3DS? Quali sono le vostre impressioni?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy