Home News Nintendo 3DS in Italia dal 25 marzo

Nintendo 3DS in Italia dal 25 marzo

Nintendo 3DS in Italia dal 25 marzoFissata la data del lancio della console Nintendo 3DS in Europa e USA: 25 marzo 2011 con SD da 2GB in bundle, piena di applicazioni e giochi.

L'ultima notizia sulla disponibilità della console portatile Nintendo 3DS risale alla fine di settembre 2010, quando il presidente di Nintendo Corp., Satoru Iwata, aveva divulgato i progetti della casa nipponica: il lancio di Nintendo 3DS era fissato a fine febbraio in Giappone ed a marzo per Europa e Stati Uniti.

Console Nintendo 3DS

Oggi la notizia viene confermata e precisata ulteriormente: il lancio europeo e americano di Nintendo 3DS è stato fissato per il 25 marzo 2011! Confermato anche il prezzo emerso dalle precedenti indiscrezioni: si parlava di 25000 yen, circa 220 euro; il prezzo ufficiale americano è di 249,99 $ mentre quello europeo è leggermente superiore, pari a 259 euro.

Nintendo 3DS verrà venduto in bundle con una scheda SD da 2GB con diversi titoli già caricati, ma ovviamente non si tratterà dei giochi più attesi per la nuova piattaforma. Saranno invece presenti alcuni software indispensabili come un player video 3D, una galleria d'immagini, Mii Maker ed un player audio con effetti tridimensionali per sfruttare le potenzialità dello schermo 3D senza occhialini. Restando sempre in argomento 3D, ci sarà anche il gioco "FaceBreaker", in grado di sfruttare la realtà aumentata.

Entro l'appuntamento internazionale dell'E3 gaming conference, Nintendo 3Ds dovrebbe disporre poi di una vasta offerta di giochi in grado di coprire tutti i generi e tutte le tipologie di utenti: "Pilotwings Resort," "Nintendogs + Cats," "Steel Diver", un nuovo gioco, "The Legend of Zelda: The Ocarina of Time", "Star Fox 64", "Kid Icarus: Uprising", "Super Street Fighter IV 3D", "Dead Or Alive: Dimensions", "Resident Evil: The Mercenaries 3D"  e tanti altri.

Il nuovo device firmato Nintendo non sarà però l'unica novità nel mondo delle console portatili per il 2011: sono emerse a più riprese indiscrezioni riguardanti Sony PlayStation Phone e PSP 2.