Home News Nikiski, notebook Intel del futuro

Nikiski, notebook Intel del futuro

Nikiski, notebook Intel del futuroNikiski è il nome in codice dei notebook del futuro, visti con gli occhi di Intel. I computer portatili, pur mantenendo lo stesso design, potranno sfruttare una console touch attiva quando il notebook è spento.

Nel corso del keynote tenutosi al Computex 2011, Intel ha presentato una nuova classe di dispositivi, chiamati ultrabook. La sua presentazione, però, non si è fermata a questo ma è andata oltre mostrando per la prima volta al pubblico nelle mani di Mooly Eden la futura generazione dei notebook. Il concept presentato prende il nome di Nikiski ed ha un design innovativo e funzionalità all'avanguardia. Basato su sistema operativo Windows, il device potrà essere utilizzato sia nella modalità tablet (quando il notebook è spento) sia come computer portatile.

Intel Nikiski

Il notebook Nikiski è un laptop molto funzionale. A prima vista, sembrerebbe che l'unico elemento speciale aggiunto dall'azienda di Santa Clara è una zona trasparente per l'intero poggiapolsi (includendo anche il touchpad), con interfaccia multitouch. Quando il notebook è chiuso, la zona trasparente si illumina, attivando uno schermo visibile ma ben protetto. L'utente avrà accesso ad un'area SideShow, per la verità adesso molto simile a quella integrata in Windows Phone 7 e Windows 8.

Intel Nikiski

Intel Nikiski

Attraverso il display a vista, l'utilizzatore potrà anche consultare i proprio dati, dalle mail, agli appuntamenti alle notizie dell'ultima ora. Naturalmente, adesso, Nikiski è solo un'idea, un progetto che forse non vedrà mai una realizzazione ma è senza dubbio un concept molto interessante.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy