Home News Nike+ FuelBand Ice, fitness tracker trasparente

Nike+ FuelBand Ice, fitness tracker trasparente

Nike+ Fuelband IceIl prossimo 27 luglio verrà lanciato ufficialmente Nike FuelBand Ice, un particolare fitness tracker che ci consentirà di monitorare il nostra stato fisico durante gli allenamenti. Il tutto in un bracciale da mettere al polso con plastiche trasparenti.

Nike+ FuelBand Ice rappresenta un'edizione limitata del fitness tracker Nike FuelBand. Verrà lanciato ufficialmente a partire dal prossimo 27 luglio sebbene, dal 12 agosto, sarà in vendita anche online. Secondo la tabella commerciale del produttore, questo gadget sarà inizialmente un’esclusiva dei NikeTown di San Francisco, New York e Londra oltre che dei centri Nike più accreditati. Nike+ FuelBand Ice è realizzato in plastica trasparente che evidenzia l’hardware al suo interno.

Nike+ Fuelband ICE

Rispetto alla versione classica, non ci sono particolari differenze. Questo fitness tracker si compone di un accelerometro a tre assi e di una serie di LED colorati installati nella parte frontale che hanno lo scopo di renderlo più cool. In pratica, come funziona? E’ molto semplice e geniale. Una volta indossato, questo bracciale si occupa di registrare i propri spostamenti mostrando i passi compiuti, le calorie mediamente bruciate ma anche i cosiddetti Punti Fuel. Si tratta di una speciale unità di misura che, in base ad un algoritmo proprietario, associa un certo punteggio ad un qualunque tipo di movimento.

In questo modo sarà possibile tenere sotto controllo la propria attività fisica e avere una idea piuttosto precisa dei progressi che si stanno ottenendo. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Nike Fuelband arriverà in Europa e in Italia nel corso dell’autunno. Allo stato attuale non conosciamo quale sia il prezzo di lancio sebbene non dovrebbe essere troppo diverso da quello del modello tradizionale.

Due le curiosità relative a questo fitness tracker: la prima consiste nella dicitura “ICE” derivante dal nome del premio che FuelBand regala a chi è in grado di raddoppiare il numero di punti Fuel giornalieri ed, in secondo luogo, questo bracciale è esattamente lo stesso indossato da Serena Williams durante il torneo di Wimbledon.

Via: Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy