Home News Nexus One costa 174 dollari per iSuppli

Nexus One costa 174 dollari per iSuppli

Nexus One costa 174 dollari per iSuppliCome ogni prodotto di punta, a pochi giorni dal lancio di Nexus One, iSuppli pubblica una stima del costo di produzione dello smartphone, effettuando la somma dei prezzi dei componenti impiegati.

La società di ricerca iSuppli ha calcolato il costo dei componenti presenti in Nexus One, lo smartphone Android prodotto da HTC e distribuito a marchio Google. Dopo un minuzioso lavoro di disassemblaggio del device, iSuppli dichiara che il prezzo dei componenti integrati nel googlefonino raggiunge la cifra di 174.15 dollari (escludendo i costi di assemblaggio, spedizione e tasse). Vi ricordiamo che Nexus One sarà distribuito da Google al costo di vendita di 520 dollari o 180 dollari con un contratto biennale con T-Mobile.

Google Nexus One

Gli analisti notano che il terminale integra la più recente tecnologia mobile (piattaforma SnapDragon e schermo AMOLED da 3.7 pollici) in un design ultracompatto, anche se molto simile a quello di altri smartphone lanciati quest'anno. Il processore SnapDragon è il componente più costoso del dispositivo, con un costo stimato di 30.50 dollari. Con i chip associati (gestore di energia e gli indispensabili controller delle comunicazioni radio), Qualcomm si aggiudica la quota maggiore.

Samsung ha fornito il display AMOLED da 3.7 pollici, una anteprima assoluta per uno schermo di queste dimensioni. iSuppli rivela anche che il googlefonino adotta un design unibody, che offre una migliore protezione ai componenti in caso di caduta. Questa caratteristica avvicina inevitabilmente Nexus One all'iPhone di Apple. E' anche presente un doppio microfono per una migliore qualità audio delle conversazioni annullando i rumori di fondo e 512MB di RAM, anch'esse fornite da Samsung. Infine, lo strato esterno del display capacitivo è prodotto da Synaptics.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy