Home News Nexus 7 in offerta a 229 euro

Nexus 7 in offerta a 229 euro

Nexus 7 3G in offerta a 229 euroSegnaliamo un'interessante offerta sul Nexus 7 3G (modello Nexus 7c), disponibile per i prossimi 4 giorni (fino a domenica) al prezzo di 229 euro, invece di 299 euro. Tutti i dettagli sono riportati nella notizia, qui di seguito.

Aggiornamento: Mediaworld ci fa sapere che l'offerta per il week-end è riservata ad un Nexus 7 WiFi-only e non WiFi+3G. Lo sconto quindi rispetto al costo di listino è di 20 euro.

Nexus 7 3G, prodotto da ASUS ma commercializzato da Google, è disponibile in Italia da alcuni mesi nel modello da 32GB al prezzo di 299 euro. Nelle scorse settimane, il tablet è stato spesso oggetto di offerte e promozioni, ma siamo certi che con il vicino Google I/O (dove si attendono nuovi tablet Nexus 7 più potenti e accessoriati) i prezzi di questo modello e della versione WiFi-only subiranno un netto taglio. Prima del definitivo riposizionamento di prezzo, alcuni negozi hanno deciso di "liberarsi" delle unità depositate in magazzino.

Se cercate quindi un Nexus 7 3G, ma intende risparmiare, vi segnaliamo un'interessante offerta. Da oggi 11 aprile a domenica 14 aprile, MWorld propone il Nexus 7c (cioè la versione 3G) al prezzo di 229 euro, 70 euro in meno del costo di listino. Si tratta in effetti di uno sconto considerevole per un prodotto completo, che consente agli utenti di potersi collegare ad Internet in mobilità grazie al modem 3G (ma non di telefonare). L'offerta sarà valida per i prossimi quattro giorni sia sullo store online che nei punti vendita fisici, vicino a casa vostra. Perchè non approfittarne?

Nexus 7 3G

Esteticamente la versione 3G è identica a quella WiFi, con linee pulite e sobrie quindi e il retro della scocca con una finitura soft touch con pattern a rilievo che contribuisce alla sua ottima ergonomia, che consente di impugnarlo con una sola mano sia in orientamento landscape che portrait, anche grazie allo spessore limitato a 10.4 mm e al peso di soli 340 g. Notevole poi il display, un 7 pollici di tipo IPS con angolo di visualizzazione sul piano orizzontale di ben 178°. Il display ha un pannello capacitivo multitouch a 10 punti di contatto, ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, una luminanza di ben 600 nit ed è protetto da vetro Corning Fit.

All’interno troviamo la piattaforma hardware, composta da un SoC Nvidia Tegra 3 T30L con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz e GPU GeForce ULP con 12 core, 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna dedicata allo storage, che consente anche di giocare tranquillamente con tutti i titoli videoludici disponibili per il sistema operativo Google Android 4.1 Jelly Bean. Lo spazio di storage non è espandibile tramite microSD ma si può comunque sempre contare sullo spazio cloud messo a disposizione dai servizi di Google stessa. Manca anche una fotocamera posteriore, ma quella frontale da 1.2 Mpixel consente comunque di catturare buone foto, anche grazie alla tecnologia Single Motion Panoramic.

Nel video hands-on qui sopra, si può vedere come l'interfaccia sia molto fluida. Nel Nexus 3G, ASUS ha integrato un doppio microfono a soppressione di rumore ambientale, al fine di ottenere un audio sempre pulito e perfetto anche in luoghi affollati, la funzione Face Unlock di riconoscimento facciale che consente di effettuare il login senza necessità di inserire password complicate e l'app che permette di imparare le abitudini dell'utente al fine di prevenire problemi o fornire consigli utili. Ad esempio, dopo aver memorizzato il percorso da casa al lavoro, il Nexus 7 sarà in grado di avvisarci, in un lasso di tempo stabilito da noi, se in un determinato giorno c'è troppo traffico su quel percorso, suggerendone uno alternativo.   

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy