Home News Nexus 7 3: Google lascia ASUS e sceglie LG?

Nexus 7 3: Google lascia ASUS e sceglie LG?

Nexus 7 3: Google lascia ASUS e sceglie LG?Anche se la nuova versione del tablet Nexus 7 è stata messa in vendita da qualche giorno (a proposito qualcuno di voi è riuscito ad acquistarne uno?), Google sta pensando di interrompere la collaborazione con ASUS, convocando LG per la terza generazione del tablet.

La seconda versione del Nexus 7 è stata presentata la scorsa settimana da Google, ma l'azienda di Mountain View è già proiettata allo sviluppo della terza generazione. Secondo quanto si legge in una relazione dell'analista Ming-Chi Kuo, Google starebbe valutando di cambiare il produttore del suo terminale, al fine di migliorare concretamente le specifiche tecniche del tablet. Il Nexus 7 originale è stato prodotto da ASUS che, forte del successo e dei feedback sul dispositivo, è stato riconfermato per realizzare la seconda generazione.

Perchè Google avrebbe deciso di interrompere questa lunga e fortunata partnership? Dalle prime indiscrezioni, la produzione della terza versione passerà da ASUS ad LG, che come sappiamo produce già il Nexus 4. L'azienda coreana potrebbe aiutare Google a migliore la qualità del display del Nexus 7, fornando un pannello con una maggiore risoluzione di quella proposta attualmente, 1920 x 1200 pixel. LG Display offre schermi molto sottili, che consentono anche di migliorare il design dei tablet.

Queste considerazioni avrebbero spinto Google verso LG. Solo il tempo potrà darci conferma, ma sottolineamo che Ming-Chi Kuo aveva fornito informazioni precise sulla versione del Nexus 7 2013, prima del suo lancio. Perchè dovrebbe far circolare notizie false?

Nexus 7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy