Nexus 7 2 HD: Android 4.3 e Snapdragon S4 Pro?Il Nexus 7 di seconda generazione potrebbe essere presentato al Google I/O, la prossima settimana. Avrà Snapdragon S4 Pro quad-core, display WUXGA e Android 4.3?


Tornano prepotentemente di attualità le indiscrezioni sulla seconda generazione di Nexus 7, soprattutto per il vicino Google I/O 2013 in programma la prossima settimana, dove si pensa che verrà presentato. Secondo le riflessioni dell'analista Ming-Chi Kuo di KGI Security (molto legato al mondo Apple), il prossimo Nexus 7 sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core, display da 7 pollici WUXGA, fotocamera posteriore da 5 megapixel e sistema operativo Android 4.3. Il prezzo si aggirerà intorno ai 199 dollari.

Nexus 7 2 HD

Le specifiche tecniche di Kuo sono state messe nero su bianco in un documento pubblicato questa notte e, stando a quando riferito dall'analista, rappresentano il risultato di considerazioni personali, conoscenza del settore e vari rumors circolati ultimamente. Dando una lettura alla scheda tecnica, possiamo affermare che - se le caratteristiche hardware fossero confermate - l'aggiornamento del Nexus 7 metterà in difficoltà l'intero settore dei tablet sia per l'equipaggiamento tecnico scelto sia per il prezzo davvero eccezionale.

Lo schermo avrà una diagonale da 7 pollici (Google non ha ceduto alla moda dei 7.9 o 8 pollici), avrà una risoluzione di WUXGA (1920 x 1200 pixel) ed un pannello di tipo LTPS (Low Temperature Polycrystalline Silicon, una tecnologia usata per i display AMOLED) costruito in collaborazione con ASUS e prodotto da Quanta. Il processore invece sarà affidato a Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad-core da 1.5GHz, abbinato a (almeno) 1GB di memoria RAM e 8/16/32GB di memoria interna.

La dotazione sarà poi completata da due fotocamere (quella postriroe da 5 megapixel), WiFi 802.11n e Bluetooth, batteria da 4000mAh (per un'autonomia non ancora dichiarata). Il sistema operativo è Android 4.3, la cornice sarà più sottile e il telaio in plastica. Il prezzo resterà concorrenziale, 199 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti