Home News Il prossimo Nexus 7 con display Full HD da maggio

Il prossimo Nexus 7 con display Full HD da maggio

Nexus 7 2Gen con display Full HD da maggioDopo il successo di Nexus 7, che è ormai diventato uno dei tablet più venduti nel mondo, Google avrebbe deciso di chiedere nuovamente la collaborazione di ASUS per la produzione della seconda generazione. Avrà display Full HD, design "industriale" e Android Jelly Bean.

Secondo le informazioni diffuse oggi dal gionale asiatico Digitimes, Google potrebbe annunciare il Nexus 7 di seconda generazione a maggio, forse in occasione del Google I/O, l'evento organizzato da Mountain View e dedicato a tutti i prodotti hardware e software di Big G. Ancora una volta dovrebbe essere ASUS il produttore del tablet, con spedizioni complessive (per i Nexus 7 di prima e seconda generazione) pari a 10 milioni di unità nel 2013, almeno stando alle stime dei fornitori taiwanesi.

Google Nexus 7

 

I tablet Nexus 7 supereranno i sei milioni di unità entro la fine di gennaio con il modello da 249 euro, che rimane il più venduto in assoluto. Sulla base dei sample industriali, proposti a Google, per il prossimo Nexus 7, i prezzi del dispositivo dovrebbero essere in linea con quelli del modello di prima generazione, 199-249 dollari, ma le specifiche tecniche leggermente diverse. Tra le novità, infatti, si fa riferimento ad un display con risoluzione Full HD ed un design industriale, squadrato, con spessore ultraslim.

Il tablet di Google inoltre sarà dotato di sistema operativo Android Jelly Bean (non si conosce la release) per migliorare l'integrazione tra il software e l'hardware del dispositivo. Non ci resta dunque che aspettare ulteriori dettagli e rumors sul prossimo Nexus 7, in attesa del suo lancio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy