Home News Nexus 10 in test: gaming e prestazioni

Nexus 10 in test: gaming e prestazioni

Nexus 10 in test: gaming e prestazioniSe siete ancora indecisi sull'acquisto, potrebbe essere utile confrontare Nexus 10 con un Apple iPad, un Nexus 7 e un Galaxy Note 2. E come si comporta nelle sessioni di gioco? In questa notizia troverete alcune di queste risposte.

Dopo il primo video unboxing ed un confronto velocissimo con un MediaPad 10 FHD, un tablet molto simile dal punto di vista tecnico, Nexus 10 è ancora una volta sotto esame da parte dei nostri colleghi di SwagTab, che hanno pubblicato una serie di video sul nuovo tablet Google da 10 pollici. La panoramica si apre con una video-recensione molto completa di Nexus 10 dove, per circa 17 minuti, il tester illustra la confezione ed il suo contenuto, passando poi ad un focus sul dispositivo. Si parte dal design e dalle porte integrate per poi analizzare il sistema operativo, l'interfaccia e la reattività nella navigazione Internet, nella scrittura e nella visione di video Full HD.

Nexus 10

I filmati più interessanti, però, sono forse quelli successivi in cui Nexus 10 è confrontato con un Apple iPad di ultima generazione (iPad 3/iPad 4) per esaltare la qualità dello schermo, davvero eccezione, e con un Nexus 7 ed un Galaxy Note 2 per una comparativa sulle prestazioni con una sessione di benchmark, dove ne esce vincitore. Da non sottovalutare anche il gaming-test, in cui Nexus 10 è utilizzato come piattaforma di gioco, saggiando la sua reattività in Angry Birds, Dead Trigger, Nova 3 senza riscontrare particolari problemi.

Ricordiamo che Nexus 10 è un tablet prodotto da Samsung ed integra un display da 10.1 pollici "True RGB Real Stripe PLS" con risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Sotto la scocca, l'azienda coreana ha installato un processore dual core basato su core ARM Cortex A15, GPU Mali T604, 2GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.9 megapixel, e batteria da ben 9000 mAh. Nexus 10 è disponibile in versione da 16GB o 32GB.

La dotazione è completata da due altoparlanti, una microUSB, una microHDMI e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Google distribuisce attualmente Nexus 10 al prezzo di 399 euro per la versione da 16GB e 499 euro per il modello da 32GB, circa 100 euro in meno di Apple iPad, uno dei suoi principali concorrenti.

Via: MobiFlip

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy