Newsmy Newman Q20, netbook/tablet convertibileQuando ormai i netbook sembrano scomparsi, c'è ancora chi continua a crederci. Newsmy Newman Q20 è un mini-notebook con display da 8.9 pollici touch ribaltabile e processore Intel Atom.


I produttori hanno staccato la spina ai netbook, ma questo non significa che non ci sia spazio ancora per questi dispositivi. L'azienda cinese Newsmy, nota soprattutto per i suoi tablet, ha introdotto un nuovo mini-notebook, con display da 8.9 pollici (1024 x 600 pixel) touchscreen orientabile (che trasforma il laptop in tablet) e processore Intel Atom. Si chiama Newsmy Newman Q20 ed è già ordinabile online, con spedizione gratuita in USA. Il netbook è approdato anche su AliExpress ed un paio di rivenditori lo propongono a circa 460 dollari.

Newsmy Newman Q20

Newman Q20 non ha una scheda tecnica di primo livello, ma dobbiamo ammettere che il design è interessante (almeno su un dispositivo di questo formato) e lo schermo piccolo (più piccolo della gran parte dei notebook e dei tablet Windows) potrebbe risultare utile per chi è spesso in viaggio. A prima vista, Newsmy Newman Q20 sembra un normale (anche se mini) notebook, ma la cerniera posta sotto il display permette di ruotare lo schermo spingendolo indietro di 180 gradi e ribaltandolo sulla tastiera. Quindi, l'utente potrà chiudere il coperchio ed utilizzare il dispositivo come un tablet.

Il computer è dotato inoltre di una tastiera QWERTY ma nello spazio del palmrest, dove normalmente risiede il touchpad, sono integrati due piccoli pulsanti fisici (destro e sinistro) del mouse ottico. Sotto la scocca, è installato un processore Intel Atom N2600 dual-core da 1.6GHz (Cedar Trail), 2GB di memoria RAM e 32GB di storage. La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, Ethernet e HDMI, una fotocamera frontale, due porte USB e jack audio.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti