Silenziosissimi e spessi solo 38 mm, così si presentano i nuovi modelli XS35. Saranno in vendita al prezzo di 175 euro, nella versione XS35V2 Barebone, e 238 euro per XS35GTV2.


Shuttle ha annunciato l’inizio delle vendite della seconda versione della sua serie di modelli XS35, degli slim-PC senza ventola a ridotto consumo energetico. La seconda generazione è rinnovata nella configurazione tecnica e nelle feature.

Come nei predecessori anche la nuova serie punta su silenziosità di funzionamento e risparmio energetico. I modelli della serie XS35 rinunciano pertanto a qualsiasi ventola e sono sempre silenziosissimi. Questa caratteristica particolare rende questi PC a ingombro ridotto ideali per l‘utilizzo a casa, in ufficio, nelle aule scolastiche e persino nelle biblioteche. La piattaforma CPU Intel Atom D525 a risparmio energetico ha una potenza sufficiente per le applicazioni di uso quotidiano.

Oltre a Intel GMA 3150, utilizzato nella versione base di XS35V2, XS35GTV2 Barebone è dotato di una soluzione grafica NVIDIA ION Next Generation, in grado di riprodurre anche i contenuti HD con una risoluzione di 1080p. La V2 della prima serie di modelli slim-PC di Shuttle è disponibile da subito presso i rivenditori specializzati europei.

Chi acquista questo PC potrà inoltre godere di una velocità più elevata grazie al nuovo modello di processore D525 e di una capacità di memoria ampliata, ora fino a 4 GB DDR3. I dispositivi si collegano in rete con una velocità Gigabit LAN. Nonostante il funzionamento silenzioso il consumo energetico rimane basso. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 175 euro per XS35V2 Barebone e di 238 euro per XS35GTV2 (incl. IVA 20%).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy