Home News Nettop Sapphire Edge HD3 con AMD E-450

Nettop Sapphire Edge HD3 con AMD E-450

Nettop Sapphire Edge-HD3 con AMD E-450Sapphire Edge-HD3 è un nuovo nettop compatto, studiato per chi ha bisogno di un dispositivo compatto ma non vuole rinunciare alla multimedialità. Questo modello è dotato della nuova APU AMD E-450.

Sapphire Edge-HD3 è un nuovo nettop dalle dimensioni contenute con prestazioni interessanti, che lo fanno preferire ad altri dispositivi in ambienti affollati e dove lo spazio scarseggia. Misura, infatti, 193 x 147 x 22.8 millimetri ed ha un peso di circa 545 grammi. Il nettop è basato sulla piattaforma AMD Fusion ed è equipaggiato con una portente APU AMD E-450 dual core dotata di controller grafico integrato Radeon HD 6320.

Sapphire Edge-HD3 Mini PC, che ha fatto la sua comparsa presso i laboratori della FCC (Federal Communications Commission) la scorsa settimana per ricevere le autorizzazioni all’immissione sul mercato statunitense, dispone di una quantità di memoria di 4 GB e utilizza un bay da 3.5 pollici per ospitare hard disk con capacità fino a 500 GB. La configurazione prevede un modulo WiFi per la connessione ad internet e non manca una scheda di rete Ethernet che consente di comunicare attraverso una rete cablata.

Sapphire Edge HD3

Sapphire Edge-HD3 dispone di due porte USB 3.0 e altrettante USB 2.0. Inoltre sono presenti sia l’uscita VGA che HDMI per la connessione a display o televisori esterni. Sebbene il nettop possa essere venduto in una versione FreeDOS, supporta comunque anche Windows 7 o altri OS. Sapphire Edge-HD3, come si intuisce facilmente dalla sigla commerciale, è il successore di Sapphire Edge HD-2 che, lo ricordiamo, è stato presentato lo scorso anno.

Questo modello è basato su un processore Intel Atom D525 a 1.8 GHz dual core ed è equipaggiato con 2 GB di memoria DDR3, una unità fissa da 320 GB e connettività wireless incorporata. La linea Edge-HD di Sapphire ha dalla sua parte un design semplice e sobrio, che si abbina facilmente a qualunque tipo di ambiente, casalingo o anche professionale, e una dotazione tecnica che non lo mette in difficoltà davanti alle più comuni applicazioni o durante la gestione della multimedialità. Non a caso, si tratta di una linea di nettop studiata anche per svolgere il ruolo di mediacenter all’interno del salotto di una abitazione.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy