Home News Giada i35: desktop compatto con Atom Cedar Trail

Giada i35: desktop compatto con Atom Cedar Trail

Giada i35, desktop compatto con Intel Atom Cedar TrailGiada presenta un nuovo nettop, l’i35, che va ad arricchire la gamma di soluzioni proposte dal produttore e basate sulla piattaforma Cedar Trail di Intel.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del nettop Giada F101, un piccolo tutto fare in grado di riprodurre senza alcuna fatica flussi video in formato FullHD 1.920 x 1.080 pixel. Il produttore cinese ha presentato anche i35, un mini PC dedicato alla multimedialità e basato sulla piattaforma Cedar Trail proposta dal chipmaker californiano.

Giada i35 può essere equipaggiato con processori Intel Atom D2500 o D2700 (noti anche con il nome in codice Cedarview) in base alle proprie necessità, abbinati al chipset Intel NM10.
Grazie ai 2 GB di memoria RAM DDR3 1.066 Mhz, questo nettop è in grado di affrontare qualsiasi compito. Inoltre, la presenza di un hard disk con capacità di 320GB assicura tutto lo spazio necessario per l'archiviazione dei propri file, immagini, video e brani musicali.

Nettop Giada i35

Con misure di 195 x 154.5 x 26.3 millimetri, gli ingombri sono assai ridotti, ed il design nelle colorazioni bianca e nera è perfetto per essere accostato a qualunque tipo di arredamento. Compatto e leggero, questo nettop trova posto su piani di lavoro affollati e può essere utilizzato anche in qualità di mediacenter all’interno del salotto della propria abitazione.

Il telaio alloggia comunque una buona varietò di itnerfacce. È possibile infatti trovare ben quattro porte USB 2.0 per il collegamento di periferiche, una combinata eSATA/USB, un card reader multiformato e le uscite VGA e HDMI. Quest’ultima informazione permette di scoprire che il nettop è progettato per veicolare flussi video in alta definizione su televisori HD. Ovviamente può interfacciarsi anche con display ordinari.

Per l’accesso ad internet si può scegliere se affidarsi alla scheda di rete Gigabit LAN oppure se utilizzare il modulo WiFi 802.11b/g/n in caso si disponga di una rete wireless casalinga.
Caratterizzato da un consumo di soli 35W, il nettop Giada i35 offre anche i connettori per cuffie e microfono e il Bluetooth. Il sistema operativo installabile su richiesta è Windows 7 Home Premium.

Via Ndevil

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy