Home News Nettop AsRock Vision 3D con GeForce 400

Nettop AsRock Vision 3D con GeForce 400

Nettop AsRock Vision 3D con GeForce 400AsRock ha annunciato l'intenzione di mostrare in anteprima un nuovo nettop compatibile con la tecnologia 3D Vision di nVidia. Il Computex di Tapei è stata scelta come vetrina ufficiale.

Viste le anticipazioni e i comunicati che si sono susseguiti recentemente da parte dei maggiori produttori a livello internazionale, non è difficile ipotizzare che l'evento di Taipei, Computex 2010, sarà ricco di novità interessanti sia per gli addetti ai lavori ma, soprattutto, per gli utenti. Tra queste sicuramente spiccherà il nuovo nettop AsRock e compatibile con la tecnologia nVidia 3D Vision. Infatti, la nuova fatica di AsRock è equipaggiata con una GPU nVidia GeForce serie 400 e, attraverso l'impiego di appositi occhialini polarizzati acquistabili separatamente, permetterà la fruizione di contenuti in tre dimensioni.

AsRock 3D Vision

Appare ovvio come questo device si proponga come valido mediacenter (con certificazione THX) compatto e dai consumi limitati ma in grado di offrire una esperienza multimediale di prim'ordine. Il produttore, da questo punto di vista, ha impegnato molte energie nello sviluppo della sezione audio e video. Dalle prime immagini saltano immediatamente all'occhio scelte estetiche che hanno caratterizzato anche precedenti prodotti di AsRock. Vision 3D, questo il nome commerciale del dispositivo, ha una forma fortemente squadrata con angoli smussati e con un LED di colorazione blu nella parte frontale che indica il funzionamento del device.

Sempre sulla parte frontale è possibile osservare la presenza di due porte USB 3.0 (in totale sono state installate sei porte di questo tipo) e i connettori per i jack audio ai quali collegare microfono e cuffie (o un impianto di casse). Altri dettagli tecnici emersi sono la presenza di una uscita HDMI 1.4, un connettore eSATA II e uno slot per schede di memoria. L'AsRock 3D Vision integra un generoso lettore Blu-Ray con supporto alle specifiche DTS-HD MA e Dolby TrueHD per ottenere il massimo della qualità durante la riproduzione di contenuti multimediali.

Da segnalare la sezione audio a 7.1 canali che consente il collegamento di un impianto Home Theater professionale per riprodurre, nel salotto della propria casa, un'ambientazione audio coinvolgente e completa. Il produttore non ha rilasciato nessuna informazione circa il prezzo al pubblico. La disponibilità, invece, sembra essere stata fissata attorno al prossimo mese di luglio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy