Home News Nettop Acer Revo RL70 (AMD E450): foto e video live

Nettop Acer Revo RL70 (AMD E450): foto e video live

Nettop Acer Revo RL70 (AMD E450): foto e video liveAcer Revo RL70 è un nuovo miniPC che entra a far parte della famiglia di prodotti dell'azienda taiwanese. Dotato di una APU AMD E-450, offre un'ottima flessibilità d'uso in dimensioni contenute e con un prezzo abbordabile.

All'ultimo CeBIT 2012 tra i nuovi prodotti presentati c'era anche Acer Revo RL70, un miniPC molto interessante, disponibile ad un prezzo competitivo con un equipaggiamento hardware che ne consente un uso all-round, il tutto contenuto in uno chassis davvero compatto. Il mercato dei miniPC del resto sta conoscendo in questi anni uno sviluppo e una diffusione davvero sostenuti, catturando l'interesse degli utenti consumer, grazie alle nuove piattaforme hardware che ne consentono un impiego proficuo sia in ambito multimediale che domestico, senza disdegnare la possibilità di svolgere anche qualche task di tipo Home Office, il tutto ad un prezzo che è solo una frazione di un desktop tradizionale e con misure molto più contenute e consumi energetici minimi.

Acer Revo RL70

Si tratta quindi di una soluzione spesso ideale per chi non impiega il PC per lavoro ma ha solo la necessità di una postazione Internet, con possibilità di gestire anche le proprie collezioni multimediali. Un mercato in forte espansione quindi che un gigante come Acer non poteva ignorare. A rinnovare la proposta in questo settore ci pensa quindi l'ultimo nato, Acer Revo RL70. La scocca infatti propone linee inedite e molto personali, che contribuiscono a distinguere questo miniPC dai suoi concorrenti.

Acer Revo RL70

Lo chassis, che misura 209.89 x 209.89 x 35.35 millimetri, si presenta infatti con i quattro angoli piatti e con la parte superiore sfaccettata a formare degli angoli più netti, che contrastano piacevolmente con i lati lunghi, che sono invece leggermente bombati. I materiali appaiono di buona qualità e la colorazione è grigio scura, con finitura opaca e un inserto di colore rosso che lo attraversa per metà. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici invece, il nettop Revo RL70 utilizza una APU AMD E450 composta da due core Bobcat con clock rate di 1.65 GHz, abbinata al controller grafico HD 6320, a 4 GB di RAM DDR3 e a un hard disk da 750 GB.

Acer Revo RL70

Ottima la dotazione di porte, che prevede ben 6 USB 2.0, jack per cuffie e microfono, uscite video VGA e HDMI, uscita audio digitale di tipo ottico TOS/Link e un lettore per schede di memoria di tipo SD. Inoltre è disponibile anche una versione, con dimensioni leggermente superiori, che integra anche un'unità ottica di tipo Super Multi DVD o Blu-ray. Non mancano poi le connessioni sia cablate, tramite modulo Gigabit Ethernet LAN, che wireless, con WiFi 802.11b/g/n.

Acer Revo RL70

Il sistema operativo preinstallato da ACER è invece Microsoft Windows 7 in versione Home Premium a 64 bit. Allo stato attuale non abbiamo informazioni ufficiali circa la disponibilità nel nostro Paese, ma il prezzo per il mercato europeo sarà di 369 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy