Gigabyte Technology esibisce al CeBIT una vasta e variegata gamma di netbook multiformi: si passa dai classici Booktop M1022P ed M1022G all'ultrasottile Thin Note M1024. Non mancano all'appello i tablet Touch Note M1028M ed M1028G.


Il produttore taiwanese Gigabyte Technology è protagonista al CeBIT 2008 di Hannover con una corposa spedizione netbook che incontra le più recenti tecnologie e va ad esplorare tutti gli ultimi trend della categoria: il segmento ultrasottili ed il segmento dei tablet convertibili con schermo touchscreen.

Partiamo con la linea di netbook tradizionale Booktop, composta da due modelli con diagonale da 10.1 pollici, Booktop M1022P ed M1022G. Booktop M1022P sfrutta un display con retroilluminazione a LED e si basa su piattaforma Intel Atom con il nuovo processore Atom N280 da 1.66GHz: non è specificato il chipset del dispositivo, per cui non è chiaro se la CPU sia coadiuvata dal nuovo Intel GN40 con comparto grafico integrato di ultima generazione, o se sfrutti invece il consumo ridotto del chipset classico Intel 945GSE.


 
 

Il modello in questione dispone di un design particolare che gli permette di sfruttare una speciale piattaforma docking "verticale" (possiamo ammirarla in fotografia). Della famiglia Booktop fa parte anche il modello M1022G, che pur avvalendosi di un processore Intel Atom N270 da 1.6GHz, integra un modulo integrato aggiuntivo per la connettibità 3.5G. Entrambi i netbook sono esaltati per la facilità di upgrade del disco fisso e delle memorie RAM.


 
 

Thin Note M1024 è invece un nuovo netbook Intel Atom based dal design "Thin & Light": il suo peso è di soli 890 grammi, mentre lo spessore non supera i 2 centimetri, nonostante si tratti di un dispositivo da 10.1 pollici. Anche Thin Note M1024 usufruisce di un display a LED, ed offre una gran capacità di storage (non quantificata dal produttore); a disposizione vi è anche un Bluetooth v2.1.


 
 
 
 

La proposta tablet low-cost "Touch Note" si declina infine in due modelli: Touch Note M1028M ed M1028G. I due tablet convertibili impiegano un pannello LCD con retroilluminazione a LED da 10.1 pollici, munito di funzionalità touchscreen: disponibili in rosso, silver e dorato, offrono una tastiera molto spaziosa per una digitazione confortevole, e si avvalgono di uno speciale software per la gestione delle risorse, denominato "Smart Manager".


 
 
 
 

Il modello Touch Note M1028M monta Bluetooth v2.1, mentre il fratello maggiore Touch Note M1028G beneficia di un modulo per la connettività 3.5G. Entrambi si basano su piattaforma Intel Atom, con processore Atom N270 da 1.6GHz.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy