Home News Netbook WebOS? HP semina indizi

Netbook WebOS? HP semina indizi

Netbook WeOS? HP semina indiziLe notizie sono ancora frammentarie ma da alcuni file log di uno sviluppatore WebOS, sembra che HP stia lavorando a due nuovi device basati proprio su tale OS. Che sia il primo smartphone e netbook WebOS di HP?

Secondo alcuni stralci di file log, scoperti da alcuni sviluppatori di software, Hewlett Packard starebbe lavorando allo sviluppo di due nuovi device che utilizzerebbero il sistema operativo WebOS. Se la notizia venisse confermata, sarebbe probabile che l’azienda decida per il lancio ufficiale nel corso dei prossimi mesi. Ovviamente non si hanno dettagli molto chiari ma emergono alcune caratteristiche vere o presunte tali. Ad esempio, il primo device dovrebbe essere equipaggiato con un display in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 768 pixel e con una tastiera QWERTY di tipo fisso.

HP PalmNon è chiaro se il riferimento sia ad un netbook WebOS che HP ha confermato nei giorni scorsi di voler realizzare oppure ad un tablet TouchPad provvisto di tastiera opzionale. Il secondo dispositivo, invece, sembrerebbe privo di tastiera e dotato di un display più piccolo, da 480 x 320 pixel. Anche in questo caso ci sono seri dubbi che possa trattarsi di uno smartphone di cui la multinazionale statunitense aveva dato qualche anticipazione.

Entrambi i modelli sarebbero inoltre provvisti di batteria non rimovibile, probabilmente a causa della politica di assemblaggio dei componenti. Oltre a questo, non è possibile dare maggiori informazioni ma è verosimile l’ipotesi secondo cui, nel corso delle prossime settimane, Hewlett Packard potrebbe fornire ulteriori dettagli circa i due terminali. Resta il fatto che l’azienda è seriamente intenzionata a sviluppare il know-how ereditato da Palm e a sviluppare dispositivi in grado di mettere in evidenza i punti di forza di questa soluzione che deve fare i conti con illustri e agguerriti concorrenti.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
cè un errore nel titolo,,, Netbook "WeOs"  
Articoz

Articoz

maggio 22, 2011

sì, visto e corretto
grazie per la segnalazione  
Staff

Staff

maggio 22, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy