Home News Netbook: taglio dei prezzi per smaltire le scorte di magazzino!

Netbook: taglio dei prezzi per smaltire le scorte di magazzino!

Netbook: taglio dei prezzi per smaltire le scorte di magazzino!Alcune fonti vicine ai grandi produttori di netbook segnalano un taglio dei prezzi dei mininotebook. L'intento è quello di smaltire le scorte di magazzino e far spazio ai nuovi modelli!

Buone notizie per chi non è ancora entrato nella community dei possessori di netbook, visto che la carenza di processori Atom è stata in parte risolta e anche la disponibilità di schermi e batterie sta tornando a livelli normali. I produttori dovrebbero tagliare i prezzi dei netbook sul mercato, per terminare le scorte prima della fine dell’anno e lasciare spazio ai tanti nuovi modelli previsti per il 2009.

Asus Eee PC 1000 

Secondo Digitimes a Taiwan già si intravedono i primi segnali di un mercato in cambiamento con Asus, Acer e HP, mentre pare che MSI non sia intenzionata a ridurre i prezzo del suo Wind. Asustek Taiwan ha infatti già tagliato il prezzo dell’Eee PC 701 ed è in procinto di ridurre di 100$ il costo dellEee PC 1000 versione Linux, che da 624$ passerebbe così a soli 530$. Anche il 1000H dovrebbe usufruire di una riduzione di 31$, mentre l’EeePC 901 in versione Linux calerebbe da 530$ a 468$.

Provvedimenti simili ancora da parte di Acer che ridurrà di una quarantina di dollari il prezzo dell’Aspire One, più precisamente da 524$ a 483$. Anche HP sembra intenzionata a tagliare da 558$ a 496$ il costo del 2133 Mini-Note in versione Linux.

Digitimes aggiunge inoltre che ulteriori tagli potrebbero sopraggiungere prima della fine dell’anno. Se siete in procinto di comprare un netbook, potreste voler rimandare l'acquisto finché i tagli di Taiwan non si rifletteranno anche sul mercato europeo. Gli esperti di marketing hanno fatto bene i loro conti, visto che il taglio sul mercato internazionale potrebbe coincidere col periodo natalizio, nel quale i produttori sperano di raggiungere importanti risultati di vendita.


Commenti (1) 

RSS dei commenti
..tardi! smilies/cheesy.gif ghgh smilies/cheesy.gif  
0

Crash01

ottobre 02, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy