Home News Netbook Sol Computer con display Pixel Qi

Netbook Sol Computer con display Pixel Qi

Netbook Sol Computer con display Pixel Qi Arrivano diverse informazioni circa un nuovo netbook sviluppato dalla californiana Sol Computer, equipaggiato con un display Pixel Qi. L’azienda ha in programma anche un tablet Windows-based, anticipato in occasione del CES di Las Vegas, sempre con display Pixel Qi.

Sol Computer è una azienda di medie dimensioni localizzata in California e specializzata nella distribuzione di dispositivi equipaggiati con schermi Pixel Qi che, lo ricordiamo, hanno il grande pregio di essere visualizzabili anche se esposti alla luce solare. Queste soluzioni, dunque, sono particolarmente indicate in device utilizzabili all’aperto come netbook, notebook, smartphone o tablet. Non è infatti un caso se Sol Computer ha mostrato un nuovo netbook cosiddetto "rugged" (ovvero caratterizzato da un livello di robustezza decisamente elevato) basato sul concept degli Intel Classmate PC e dotato proprio di un display Pixel Qi.

Netbook Sol Computer

Quest'ultimo è un pannello che può funzionare sia come un tradizionale schermo LCD quando la retroilluminazione è attivata, sia in modalità alternativa disattivando la retroilluminazione stessa per sfruttare la luminosità ambientale e rendere i contenuti facilmente leggibili all’esterno. In accordo con le informazioni riportate da Digital-Reader, Sol Computer ha intenzione di commercializzare una versione di netbook dotata di un processore Intel Atom da 1.6 GHz e di 2GB di memoria RAM. Questo dispositivo dovrebbe mettere a disposizione uno spazio per la memorizzazione di 160 GB e il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 950 dollari, corrispondenti a circa 720 euro al cambio attuale.

Secondo le informazioni in nostro possesso, l’azienda inizierà presto la vendita anche di un tablet che già abbiamo incontrato in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas. Si tratta di un modello dotato del sistema operativo Windows 7 di Microsoft, caratterizzato da un form factor da 7 pollici. Il nuovo tablet verrà reso disponibile nelle versioni da 16GB a 64 GB, con 1 o 2 GB di memoria RAM, GPS integrato e Bluetooth affiancato da un modulo WiFi 802.11b/g/n. Questo modello sfrutta un processore Atom e un display Pixel Qi che lo rende adatto a qualunque situazione.

Del tablet non abbiamo indicazioni precise circa il prezzo di lancio. Vi proponiamo comunque due video che ritraggono entrambi i dispositivi, netbook e tablet, che Sol Computer è pronta a distribuire sui principali mercati internazionali.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
L'unico problema sono i prezzi stratosferici di questi prodotti! Poi si considera sempre il cambio reale e non che alla fine il cambio è 1:1 per noi clienti finali; quindi lo vedrei con prezzo di 950euro ovvero una follia per un netbook. Se i prezzi calassero brutalmente, diciamo con un aumento massimo di 50euro (ma proprio massimo) rispetto ad un prodotto standard direi che lo prenderei in considerazione dato che portano anche ad un notevole risparmio di energia a tutto vantaggio dell'autonomia.  
riky1979

riky1979

maggio 03, 2012

ma le prestazioni sono sempre quelle del netbook  
Sid

Sid

maggio 03, 2012

Intendevo dire che un netbook con un sovrapprezzo di 20 e 30 euro può starci e magari 50euro per un notebook.  
riky1979

riky1979

maggio 03, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy