Home News Netbook e smartphone del futuro secondo Nokia

Netbook e smartphone del futuro secondo Nokia

Netbook e smartphone del futuro secondo NokiaNokia ha presentato la sua idea per il futuro. Secondo l'azienda finlandese, i netbook e gli smartphone nel 2015 saranno delle piattaforme interattive che collegheranno gli utenti appartenenti allo stesso network.

In occasione della conferenza stampa di Nokia "The way we live next", organizzata ad Espoo, sede della società in Finlandia, il primo produttore nel segmento della telefonia mobile ha deciso di mostrare al pubblico presente (fatto di un centinaio di giornalisti) un video, in cui l'azienda cerca di immaginare lo smartphone del futuro, ed in particolar modo quello del 2015. Dall'introduzione della realtà aumentata (estensione della realtà virtuale) al lancio di nuovi servizi integrati nei dispositivi mobile del futuro, Nokia presenta in un filmato di 5 minuti la sua nuova strategia, che ha l'obiettivo di lanciare non solo semplici smartphone ma dei terminali evoluti collegati alla "rete Nokia".

Il network Nokia è composto da dati archiviati sui suoi server, affinché gli utenti possano interagire tra di loro per generare ad esempio delle carte del meteo o delle informazioni sul traffico in tempo reale. Dal bollettino sul traffico alla ricerca semplificata dei punti d'interesse, passando per la proiezioni di immagini o dispositivi mobile a due schermi, Nokia punta maggiormente sulla diffusione della TV collaborativa, che permette di mostrare allo stesso tempo un contenuto TV classico ed i visi dei propri amici inseriti in televisione. Non sappiamo al momento quale di queste tecnologie sarà sviluppata entro il 2015.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy