Home News Netbook Sapphire N450: prime immagini

Netbook Sapphire N450: prime immagini

Netbook Sapphire N450: prime immaginiDurante l'ultima edizione del CeBIT 2010 di Hannover, Sapphire, azienda nota soprattutto per la produzione di schede grafiche, ha lanciato il suo primo netbook Sapphire N450. Il produttore ha scelto la piattaforma Pine Trail di Intel.

Anche Sapphire, noto produttore di soluzioni grafiche, è entrato nel mondo dei netbook lanciando il suo primo modello equipaggiato con un processore Intel Pineview N450 e grafica integrata Intel GMA X3150. Il nome commerciale, non a caso, è Sapphire N450. Il resto della configurazione è piuttosto tradizionale. E' presente una quantità di memoria pari ad 1GB e un hard disk da 250GB che si scontra con la classica soluzione da 160GB che è possibile trovare solitamente su configurazioni simili.

Sapphire N450

Sapphire N450 specifiche tecniche

Il display vanta una diagonale da 10,1 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.024x600 pixel. Basato sul sistema operativo Windows 7 Starter Edition, compagno ormai classico per configurazioni di questo tipo, Sapphire N450 comprende anche un lettore di schede di memoria, connettività WiFi e webcam integrata.

Netbook Sapphire N450

Le nostre fotografie permettono di apprezzare un design sobrio, caratterizzato da un profilo sottile e da dimensioni piuttosto contenute, compatibili con un elevato grado di trasportabilità che accomuna device da 10 pollici. Non è possibile definire con esattezza la data in cui il netbook verrà reso disponibile. Il prezzo di commercializzazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 dollari. C'è forte curiosità nello scoprire cosa sia riuscita a realizzare un'azienda nota non certo per la produzione di sistemi portatili.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy