Home News Netbook Samsung tra i più venduti

Netbook Samsung tra i più venduti

Netbook Samsung tra i più vendutiDopo aver registrato ottimi risultati nel primo trimestre 2010, grazie in particolare alle vendite di computer portatili, Samsung annuncia nuovamente le previsioni sui risultati record per il secondo trimestre.

Nel primo trimestre, Samsung Electronics ha annunciato un fatturato di 4.410 miliardi di wons (2.9 miliardi di euro). Secondo l'Istituto di analisi iSuppli, i risultati del produttore sono stati particolarmente trainati dalle vendite dei computer portatili. Samsung ha distribuito 1.9 milioni di notebook, cioè un aumento del 14.6% rispetto ai 1.7 milioni dell'ultimo trimestre 2009. Queste cifre contrastano particolarmente con lo stato del mercato globale dei PC portatili, che è crollato del 5.4% a causa di un calo stagionale normale.

Samsung NC310

Samsung ha guadagnato il 3.2% delle quote di mercato totale. Per questo secondo trimestre, i risultati dovrebbero raggungere un nuovo record, con un fatturato compreso tra 4.800 e 5.200 miliardi di wons (tra 3.12 e 3.38 miliardi di euro). L'azienda coreana non ha rilasciato informazioni sul suo fatturato netto, ma i margini di guadagno del primo trimestre registrava già un aumento del 643% rispetto all'anno precedente, con 3.990 miliardi di wons (2.6 miliardi di euro).

Il fatturato cresce esponenzialmente, con un aumento del 21% nello stesso periodo annuale. Samsung ha recentemente dichiarato in un'intervista i suoi obiettivi futuri: triplicare il numero di smartphone venduti quest'anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy