Home News Netbook: Samsung supera Asus nel 2010?

Netbook: Samsung supera Asus nel 2010?

Samsung supera Asus nel segmento netbook?Nel 2010, la classifica dei produttori di netbook potrebbe subire delle variazioni. Gli Eee PC di Asus molleranno, lasciando il posto ai netbook Samsung? Acer riesce a mantenere la prima posizione.

Sembrerebbe che Samsung sia in grado di conquistare nel 2010 il secondo posto nella classifica dei principali produttori di nebook, strappando la posizione ad Asus. Questo è ciò che affermano alcuni produttori di componenti. Anche se i partner di Samsung pensano che l'azienda coreana venderà 7 milioni di computer portatili l'anno prossimo, altri ritengono al contrario che la società possa consegnare ben oltre 10 milioni di unità.

Samsung NC10

Su questi 10 milioni, da 7 ad 8 milioni sarebbero netbook. Le stime appena fornite corrisponderebbero alle prospettive e agli obiettivi recentemente dichiarati dall'azienda coreana. Samsung desidera infatti mettere ancora di più l'accento sui netbook nel 2010, pur proponendo un numero più ristretto di modelli rispetto a quelli attualmente in commercio.

Dal momento che Asus si prefigge di smaltire 6 milioni di Eee PC l'anno prossimo, Samsung avrebbe quindi la possibilità di superare il suo concorrente taiwanese e scalare la seconda posizione nella classifica dei produttori di netbook, dove Acer detiene il primo posto con una previsione di 12 milioni di unità vendute. Secondo indiscrezioni, Asus potrebbe diminuire i suoi investimenti nel settore dei netbook nel 2010.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy