Home News Netbook Samsung: prezzo e specifiche tecniche

Netbook Samsung: prezzo e specifiche tecniche

Samsung NetbookAnche se non sappiamo ancora se il netbook Samsung sarà distribuito anche sul mercato italiano, emergono le prime informazioni sul suo prezzo e sulla sua dotazione tecnica. Arriva un nuovo concorrente per Asus EeePC!

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia secondo cui Samsung sarebbe prossima al rilascio del suo primo netbook, concorrente diretto di Asus Eee PC e dei tanti subnotebook economici apparsi negli ultimi mesi. La commercializzazione partirà dalla Corea, ma non sappiamo se anche l'Italia farà parte del programma di distribuzione pianificato per il mininotebook. Intanto emergono nuove indiscrezioni sulla sua dotazione tecnica e sul prezzo di vendita.

Netbook Samsung

Il netbook Samsung sarà provvisto di processore Intel Atom N270, affiancato da 1GB di memoria RAM e da un hard disk con capacità di 80GB. Come Asus Eee PC 1000 ed MSI Wind, anche il mininotebook coreano monterà uno schermo LCD da 10.2 pollici e sarà disponibile con sistema operativo Windows XP o Linux nelle colorazioni blu, nero e il classico bianco. Stando a quanto riportato sul sito inglese What Laptop, il netbook Samsung avrà un costo di 330 sterline, pari circa a 420 euro (al cambio).

Per il momento non sappiamo ancora se il laptop a basso costo della multinazionale di Seul verrà distribuito anche in Italia. In questo caso, potrebbe trattarsi di uno dei primo netbook dotati di connettività HSDPA/UMTS se non addirittura di WiMAX, per collegarsi ad internet tramite in tutta libertà attraverso le reti cellulari di ultima generazione oppure atraverso le prossime reti mobile broadband.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy