Netbook per giocare, Asus Eee PC 1015TChi dice che un netbook non può essere utilizzato anche per sessioni di gaming si sbaglia. Uno degli ultimi modelli Asus Eee PC 1015T, dimostra il contrario. Cercate un netbook per giocare? Eccolo qua!


Asus Eee PC 1015T è uno degli ultimi netbook lanciati dall'azienda taiwanese. Il modello in questione integra una scheda integrata AMD Radeon HD 4250, compatibile con le librerie DirectX 10.1, con una frequenza di 500MHz e 40 shader a disposizione. La risoluzione di 1024x600 pixel dello schermo da 10.1 pollici potrebbe risultare un po' limitante, ma è adatta alla bassa potenza del chip grafico, riservando all'utente divertimento, fluidità e velocità anche su titoli particolarmente esosi di risorse.

Asus Eee PC 1015T gaming

Il tester ha provato diversi giochi in Flash online, come Asus Mayhem, Minecraft e Machinarium. Con Flash 10.1 installato che comprende l'accelerazione della GPU, i giochi hanno funzionato perfettamente. Malgrado fossero basati su Java e richiedessero uno sforzo di CPU e GPU per poter giocare, Minecraft e Machinarium sono stati gestiti perfettamente dal netbook Asus Eee PC 1015T, superando in performance anche un notebook Intel CULV.

Per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare 2, sfortunatamente il solo gigabyte di memoria installata limita la fluidità ed il videogame gira meglio ad una risoluzione di 800x480 pixel con settaggi medio-bassi senza AA. L'aggiornamento a 2GB dovrebbe permettere sessioni di gaming complete, una maggiore fluidità con risoluzione di 1024x600 pixel, settaggi medi senza AA.

Half-Life 2: Deathmatch permette di giocare ad una risoluzione di 1024 x 600 pixel, ma il chip grafico Radeon HD 4250 riesce a gestire questo titolo con settaggi medio/medio-bassi (a seconda della vostra tolleranza per FPS minimi). Molto simili si sono rivelate le perfomance con Team Fortress 2.

Commenti